Sono state presentate allo scorso Salone del Mobile

Dal Belgio in arrivo le cappe NOVY

  Casa e arredo  

La storia di Novy incomincia nel 1907 quando Hilaire Lannoy inizia a produrre prima biciclette e poi motociclette. Dopo oltre 50 anni di attività in questo settore, nel 1965, l’azienda sceglie di convertire la produzione, cambiando completamente settore merceologico e diventando il brand di cappe da cucina che, partendo dal Belgio, sta conquistando il mercato europeo con prodotti sicuri, silenziosi e dal design elegante ed essenziale.

La forza del brand è nel loro payoff “inspired by quality”: la capacità, cioè, di offrire prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti e che - nella loro unicità - veicolano i valori del brand.

Le cappe NOVY vengono sviluppate intorno alla domanda del cliente: sicurezza, efficienza e silenziosità sono requisiti che caratterizzano tutti i modelli. Funzionali e dal design essenziale le cappe NOVY sono pensate per integrarsi perfettamente ad ogni tipo di cucina e ogni modello è frutto di un lungo lavoro di prototipazione che ne garantisce altissimi standard sia in termini di efficienza che di durabilità (25 anni di vita media).

A dimostrazione di tutto questo, sia in fiera che al fuorisalone, Novy ha trovato ospitalità presso brand dalle caratteristiche e dagli stili più diversi.

La cappa a scomparsa UP_SIDE è stata scelta dal gruppo Arrex, da Poggenpohl, invece, è stato possibile ammirare la cappa decorativa ZEN mentre - in Brera - oltre che nella showroom di Martini Mobili (via Solferino 24), nella showroom di Acheo è stata installato uno dei modelli a incasso: la Pure’line.

In fiera, invece, NOVY è stata scelta dal Cadore arredamenti e presso lo stand de l’Ottocento.

Ma NOVY ha presentata anche numerosi piani cottura InTouch, che integrano un touch control per l’avvio della cappa NOVY.

Tutti i comandi sono situati al livello del piano di lavoro, ben visibili e disposti in modo intuitivo mantenendo comunque indipendenti le funzioni dei due apparecchi (cappa e piano cottura), il collegamento avviene attraverso frequenza radio e non necessita di alcun cablaggio supplementare.

I piani induzione Novy, quindi, danno la possibilità di integrare le qualità di questo tipo di sistema di cottura con le qualità di molti modelli di cappa trasformando la cucina tradizionale in un gioiello di tecnologia e praticità. I piani cottura ad induzione sono sicuri (il piano cottura non è una fonte di calore), facili da usare (il livello di potenza si seleziona facendo scorrere il dito sui comandi fino al livello desiderato o toccando direttamente il livello idoneo al tipo di cottura) e danno la possibilità di adattare superficie e potenza alla dimensione della pentola (la “funzione bridge” permette di unire due zone cottura).

I piani cottura InTouch di Novy sono compatibili con i modelli: Pure’line, Mini Pure’line, Maxi Pure’line, Zen. Per gli altri modelli è necessario ordinare il kit telecomando come accessorio.

 Versione stampabile




Torna