Alcune proposte per una soggiorno ad Arosa o ad Ascona

L’estate 2014 di Tschuggen Hotel Group

  Turismo d’autore  

Le proposte di Tschuggen Grand Hotel Arosa

Girls gone wild - Un modo diverso di stare insieme fra ragazze: senza shopping, senza party e senza maschi, ma con molto sport, mangiar sano e completo riposo e relax. Per un totale di quattro moduli da 60 minuti con personal trainer - che individuerà gli esercizi più adatti a ciascuna - e un menu variato in mezza pensione, le ragazze lasceranno Arosa dopo due giorni completamente rigenerate!

Catwalk Training - Un corso per imparare a camminare con scioltezza sui tacchi a spillo sotto la guida di un’istruttrice specializzata, Kristina Joksimovik. Oltre a fare esercizio di andatura, la sessione di training include anche il miglioramento della postura, pratica per imparare a girarsi e a volteggiare, a sedersi in modo aggraziato, a togliersi elegantemente una giacca, nonché le pose più idonee per una seduta fotografica.

Exclusive portrait photo-shoot - Un’opportunità per gli ospiti di avere un book professionale di foto scattate durante il soggiorno allo Tschuggen Grand Hotel. Il coordinamento estetico è affidato alle cure del team beauty della Tschggen Bergoase. Varie acconciature e make up saranno create in linea con i desideri dell’ospite, mentre la cucina farà arrivare qualche snack sfizioso accompagnato da prosecco per rifocillarsi un po’. Nell’ambiente raffinato dell’Hotel il fotografo professionista scatterà i suoi click per ottenere dieci diversi ritratti dell’ospite che nel frattempo indosserà gli abiti preferiti.

Drill sergeant - Training duro, disciplina ferrea e risultati notevoli, queste le componenti fondamentali dell’intenso programma d’allenamento messo a punto dal personal trainer della Tschuggen Bergoase per questa speciale proposta. Che il training sia cardio o energetico, indoor o outdoor, ci sarà una varietà di opzioni nel corso di questi tre giorni, ciascuno composto da cinque unità d’allenamento. Tutti i moduli d’allenamento sono integrati da una dieta di mezza pensione salutare e bilanciata.

Tesla@TheTschuggen - Ciò che per alcuni può sembrare una pia illusione è una realtà per lo Tschuggen Grand Hotel. La joint venture con Tesla Motors ha avvicinato un po’ di più il futuro all’oggi. Il modello S Performance di Tesla è la prima super limousine elettrica che sia mai stata concepita al mondo, costruita da zero come un veicolo elettrico. Fra il 1° agosto e il 21 settembre gli ospiti dell’hotel avranno l’opportunità durante il loro soggiorno di fare un test drive gratuito di quest’auto futuristica che vanta 416 cv e accelera da 0 a 100 km in 4,4 secondi.

Mountains views - L’aria di montagna, frizzante e pura, e il panorama mozzafiato fanno dimenticare la realtà. Lo scenario ideale per fare passeggiate in montagna con pranzo gourmet al sacco, trasferimento con il nuovo collegamento ferroviario da Arosa a Lenzerheide e tutt’attorno il meraviglioso scenario montano.

Arosa Classic Car 2014 - Dall’11 al 14 settembre 2014 la tortuosa strada di montagna che porta ad Arosa vedrà la 9° edizione della spettacolare gara di Auto Classiche che richiama nei Grigioni gli appassionati di tutta Europa. E lo Tschuggen Grand Hotel propone un pacchetto di soggiorno ad hoc.

Alcune proposte dell’Hotel Eden Roc di Ascona

Nuovo executive chef al ristorante gourmet - Il ristorante gourmet La Brezza dell’Hotel Eden Roc di Ascona ha riaperto lo scorso 28 marzo. “Le delizie del sud per il piacere dei sensi” è la nuova filosofia del ristorante che propone agli ospiti la cucina mediterranea firmata del nuovo Executive Chef Salvatore Frequente. Siciliano d’origine, Frequente, già responsabile della ristorazione nelle cucine del Carlton Hotel di St. Moritz e al Ristorante Marina, sovrintende ora anche alla gastronomia d’eccellenza de La Brezza. Ad assisterlo e accompagnarlo il maitre Giovanni Ferraris che assicura la più assoluta attenzione ai dettagli nel servizio.

Festival Jazz di Ascona con panorama sul lago - Dal 20 al 28 giugno Ascona è ancora una volta un punto di riferimento per gli appassionati di jazz. Grandi artisti internazionali trasformeranno la piazza in riva al lago maggiore in un palcoscenico musicale per dieci giorni. Con il gala di apertura il 20 giugno e la partecipazione di Stacey Kent & Band come ospite d’eccezione, l’Hotel Eden Roc organizza una serata eccezionale per questo evento musicale mentre l’Albergo-Caffè Carcani, proprio sulla piazza principale di Ascona, mette a disposizione il grande palcoscenico per assistere alle diverse rappresentazioni del festival.

Jogging sessions con Fausto Bigolin - Fare jogging con regolarità è il modo migliore per tenersi in forma e mantenere sani anima e corpo. Per chi ama correre o migliorare lo stile della propria corsa, l’Hotel Eden Roc offre sessioni d’allenamento professionali in collaborazione con Fausto Bigolin, personal coach e proprietario della compagnia ora.ch coaching & counsulting. Lo stile di corsa di ciascun partecipante sarà prima analizzato a video e quindi migliorato con suggerimenti appropriati ed esercizi durante le sessioni di corsa con Fausto.

La scuola di sport d’acqua dell’Hotel Eden Roc offre un’ampia varietà di attività: ormeggio per barche private e yacht, escursioni in barca a vela e a motore con o senza skipper, corsi di vela per ottenere la patente, sci d’acqua, lezioni di banana boat e wakeboard, kayak gratuiti e pedalò per tutta la famiglia. Il 7 giugno gli ospiti dell’Eden Roc avranno l’opportunità ancora una volta di prendere parte alla tradizionale regata a vela, la ‘3 ore di Ascona’, come membro del team di gara dell’Hotel. Sono i benvenuti anche i velisti principianti.

A room with a view” - Quattro varianti sul tema ‘vista mozzafiato’. Oltre ai panorami stupendi del Lago Maggiore gli ospiti dell’Eden Roc potranno scoprire il Ticino quest’estate da nuove prospettive: “Aria”, con un volo in parapendio a due posti dalla Cimetta, il culmine della montagna locale, ad Ascona; “Montagne e valli”, con un’escursione nei dintorni in vespa; “Acqua”, con tutti gli sport d’acqua sul lago; “Estremo”, una prospettiva davvero diversa con il bungee jumping e il rafting nelle valli vicine.

… E il piacere del golf

Ogni anno Tschuggen Hotel Group organizza due esclusive gare di golf per i suoi ospiti, che si svolgono rispettivamente su uno dei campi 18 buche più alti in Europa, sulle montagne dei Grigioni, e su un campo direttamente in riva al lago Maggiore nel soleggiato Canton Ticino. Di seguito le date: 7° Tschuggen Golf Trophy in Arosa, 6 settembre 2014 - 13° Eden Roc, Selvaggio Golf Trophy in Ascona, 5 ottobre 2014.

 Versione stampabile




Torna