Sostanza e leggerezza con tutta la qualità Arborea

Arborea lancia Wey, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta

  Food and beverage  

La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere leggero e nutriente, che spezza la fame senza appesantire: è a base di siero di latte e al gusto di frutta.

Con la campagna di lancio dell’estate 2014, la bevanda sorprende e rinfresca le spiagge della Sardegna.

La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola.

Le proprietà nutritive del siero si combinano poi con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito.

WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine.

Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati. - spiega la Dr.ssa Evelina Flachi - Gli amminoacidi ramificati prevengono l'invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore. Il siero de latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport. Inoltre, non bisogna dimenticare che il siero del latte, oltre ad avere una bassissima percentuale di grassi, contiene solo tracce di lattosio, perciò consente anche a chi non digerisce il latte di godere di alcune delle sue più importanti proprietà nutritive. Nel caso di WEY si aggiungono le vitamine apportate dalla frutta e dalla verdura. - continua la nutrizionista - In particolare i gusti selezionati - mango, frutto della passione e ace - contengono frutta e verdura ricca di fibre, vitamina C e carotenoidi, provitamine importanti durante il periodo estivo in cui ci si espone al sole, perché proteggono la pelle, possono prevenire la comparsa di eritemi e favorire un bel colorito per avere una sana abbronzatura in questa stagione. il frutto della passione, contiene anche antiossidanti naturali e precursori della vitamina A, utile per potenziare l'apparato immunitario, difensivo per l'organismo. Si può dire infine - conclude la nutrizionista - che questa bevanda sia contemporaneamente gradevole e salutare ed adatta anche a chi vuole fare una fresca merenda che possa appagare la sete e favorire un maggior senso di sazietà.

WEY si distingue già per il nome, derivato da “whey” (siero del latte, in inglese), che comunica dinamismo e agilità. La bevanda si presenta inoltre in modo accattivante, con un pay off - innovativo e cromaticamente equilibrato, energico, ma poco impegnativo - che rispecchia la filosofia di sostanza e leggerezza dello snack stesso.

WEY arriva prima di tutto sul mercato sardo, introdotto con una campagna pubblicitaria - su stampa, affissioni e radio - e attività promozionali nei negozi e in spiaggia, per far assaggiare tutto il gusto della bevanda ad abitanti ed estimatori dell’isola. La novità dell’estate 2014 arriva così sotto forma di snack sulle spiagge sarde, per rinfrescare e stupire con il suo sapore e la sua leggerezza.

Il prezzo di lancio di WEY per il canale GDO è 0,69€.

Info: www.arborea.it.

 Versione stampabile




Torna