Nuovo traguardo dell’industria farmaceutica italiana

Guna promossa dalla Food and Drug Administration

  Salute  

Secondo l’approfondita ispezione dell'Agenzia americana i processi di produzione dell’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale soddisfano i più alti e severi standard internazionali farmaceutici

La Food and Drug Administration (FDA), ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, nell’ambito di una approfondita indagine prevista presso le aziende italiane che esportano medicinali in USA, ha certificato che gli impianti e i processi di produzione GUNA S.p.a. soddisfano i più alti standard internazionali farmaceutici.

L'ispezione della FDA - durata 10 giorni - assicura che i processi di produzione di GUNA - azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di farmaci “low dose” e di origine biologica - soddisfano i più severi requisiti stabiliti dall'Agenzia americana.

Questo risultato - che conferma una volta di più le caratteristiche di eccellenza di questo specifico settore farmaceutico in Italia - rappresenta un grande successo e motivo di viva soddisfazione per GUNA: il suo impianto di produzione di 6.000 mq. a Milano è infatti considerato tra i più moderni laboratori farmaceutici al mondo, grazie alle strutture innovative e all'utilizzo di tecnologie di ultima generazione che permettono di produrre farmaci di origine biologica secondo i più avanzati metodi tecnologici oggi disponibili.

Un grande risultato per tutta l'azienda - ha commentato il Presidente del CdA GUNA Dott. Alessandro Pizzoccaro - e non appena riceveremo la relazione finale CDER, GUNA sarà anche la prima azienda farmaceutica omeopatica ‘pre-approvata’ per la produzione di prodotti liquidi sterili. Il mio più caloroso ringraziamento - ha aggiunto Pizzoccaro - va a tutto il personale di GUNA coinvolto in questa importante verifica, che ha lavorato tantissimo per garantirne il successo.

GUNA S.p.a. è l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di Via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e la produzione di questo genere di medicinali.

Info: www.guna.it.

 Versione stampabile




Torna