Emporio Ecologico, il negozio online dedicato agli acquisti biologici e sostenibili, ha creato un nuovo speciale "filtro shopping"

Novità per i vegani: tutto in un click su Emporio Ecologico

  Food and beverage  

Il filtro consente di individuare con un solo click quali siano, tra gli oltre 5000 prodotti da agricoltura biologica e biodinamica proposti dal sito, quelli espressamente indicati per chi ha scelto uno stile di vita vegan: www.emporioecologico.it/caratteristiche/suitable-for-vegan/.

Con questo filtro Emporio Ecologico ha voluto prendere in considerazione anche prodotti che non vengono ancora catalogati come "vegan" dai più, ma che presto avranno l'attenzione di chi ha un approccio molto rigoroso al tema, valutando ad esempio le componenti degli integratori e di alcuni prodotti di cosmesi oppure come i vini realizzati senza le diatomee, i microorganismi o le mucillagini convenzionalmente utilizzati per la chiarificazione e il filtraggio dei vini.

La caratteristica Suitable for Vegan, assegnata a più di 400 prodotti alimentari al 100% vegetalie realizzati senza proteine animali, permette di orientarsi nella spesa bio e di navigare più facilmente verso cibi e bevande, come alcuni classici dell'alimentazione vegana: www.emporioecologico.it/muesli-di-teff-senza-glutine-joannusmolen.html - www.emporioecologico.it/tempeh-tradizionale-yakso.html - www.emporioecologico.it/bevanda-vegetale-di-soia-omega-3-provamel.html o anche proposte utili a chi da solo a casa vuole prepararsi succhi e bevande, come Chufamx, il primo strumento pensato per creare “spremute” naturali da semi, cereali, frutta secca ed erbe: www.emporioecologico.it/chufamix-succhi-e-bevande-vegetariane.html e ancora integratori alimentari come quelli della linea Raab: www.emporioecologico.it/produttori/raab.

Non mancano proposte per la cura del corpo come il dentifricio: www.emporioecologico.it/dentifricio-all-echinacea-a-vogel.html.

Nella newsletter di luglio, in evidenza la novità dedicata alla cultura vegan, in crescita anche in Italia: secondo il rapporto Eurispes 2014, vegetariani e vegani insieme rappresentano il 7,1% della popolazione, circa 4,2 milioni di persone, contro i 3 milioni e 720mila del 2013. Quasi un terzo (31%) ha scelto un tipo di alimentazione totalmente "cruelty free", per massima tutela nei confronti degli animali: un quarto (24%) perché è un tipo di alimentazione positivo per la salute. Un altro 9% afferma aver scelto vegan per tutelare l’ambiente.

 Versione stampabile




Torna