L’Agriturismo San Potente accoglie dalla metà di Ottobre nella splendida Villa Rosy

Soggiorno in Umbria durante la raccolta delle olive

  Turismo d’autore  

A ridosso della manifestazione Frantoi Aperti, promossa dalla Regione Umbria per diffondere la cultura dell’olio d’oliva, l’Agriturismo San Potente accoglie, dalla metà di ottobre, nella splendida Villa Rosy, per un soggiorno tra gli ulivi ancora più indimenticabile.

Posta in posizione panoramica a breve distanza da Assisi, Villa Rosy è un’antica casa colonica in pietra circondata da centinaia di ulivi, parte integrante del circuito "Strade dell’olio DOP Umbria".

A voler essere precisi, si tratta di un agriturismo: è qui che si trova la tenuta principale dell’Azienda Agraria San Potente ed è qui che a partire dalla metà di Ottobre si iniziano a raccogliere le preziose olive alla base dell’olio San Potente, certificato DOP Umbria - Colli Assisi-Spoleto.

Soggiornare a Villa Rosy tra Ottobre e Novembre è un’esperienza che appaga tutti i sensi: i cieli di Assisi e i colori autunnali del Monte Subasio, il profumo della terra e dell’olio appena spremuto, la bontà di una bruschetta cotta sulla brace, il vociare tranquillo dei raccoglitori al lavoro…

Ma a rendere il soggiorno a Villa Rosy ancora più speciale è soprattutto l’atmosfera familiare e cordiale che regna nell’oliveto e la spontaneità e la semplicità con la quale la famiglia Tonti vi coinvolgerà come se foste uno di casa.

Dopo una colazione sotto il pergolato di gelsomino, sarà un piacere passeggiare nell’oliveto baciato dal sole.

I curiosi potranno intrattenersi con Corinna, l’esperta assaggiatrice della famiglia, mentre i più intraprendenti, grandi e piccoli, potranno armarsi di bisaccia e rastrellino e partecipare attivamente alla raccolta.

tutti, una bruschetta con l’olio San Potente fresco di spremitura è d’obbligo prima di ripartire da Villa Rosy …

Sistemazione per coppie (in suite o in appartamento), famiglie e piccoli gruppi fino a 13 persone.

Info: Corinna Tonti - tel. +3351264096 - info@sanpotente.it - www.sanpotente.it/villa-rosy.

 Versione stampabile




Torna