Libertà, colore e bellezza in tavola

Taitù e lo stile

  Casa e arredo  

Nello stile della nostra azienda ci sono dei valori da cui non si può prescindere: interscambiabilità di ruolo delle varie collezioni, possibilità di creare una tavola su misura, ottenendo ciò che si vuole con un po’ di fantasia, ed emozionare senza rinunciare a nulla. La passione per il bello fa parte della famiglia del TAITU’ e al centro dell’attenzione c’é sempre il concetto di Libertà, Colore e Bellezza; perché a vincere sono e saranno sempre le nuove idee. Per l’anno 2008 vince prima di tutto alla libertà. E sono nate delle collezioni vissute prima di tutto con il cuore, ancor prima che con gli occhi. Un innovazione di stile senza rotture con il passato, un futuro che anche attraverso il linguaggio dei piatti, tessuti e bicchieri, sia anche in sintonia con altri settori del design e dell´ arte, un qualcosa destinato a durare per sempre. La casa dei sogni esiste davvero ed é in ciascuno di noi, se improntata sui colori e sulle sensazioni degli oggetti che rappresentano anche il nostro gusto ed il concetto personale della bellezza. Con TAITU’ Il futuro é colorato e semplice, più umano, vario, pulito e razionale.

FREEDOM in Fine Bone China (completa di 9 pezzi, ciascuno assortito in set di 4 pz.) - Collezione palpitante e di una ricchezza evolutiva insospettabile. Impostazione classica , ma con una luce nuova per accostamenti inconsueti che personalizzano lo stile della tavola … uno stile che può mutare di volta in volta, con stimoli sempre nuovi e il piacere esclusivo di ottenere soluzioni uniche, diverse o comunque con un potente tocco della nostra personalità. Un abitare in evoluzione, diverso ed elegante in armonia con scelte di vita sobrie e raffinate, un perfetto equilibrio. Fiori o frutti e via di seguito che mutano le loro sembianze e si nutriscono di nuove sfumature che evocano il susseguirsi delle stagioni e dei loro colori. Prima di tutto la libertà ( Freedom) che non é altro che felicità, emozioni, benessere.

PEPERONI (set di 9 pezzi in porcellana) - Benvenuti nel regno del peccato. E se alla gola in pochi sanno resistere, TAITU’ ci aiuta da sempre ad affrontare con allegria piccole e grandi trasgressioni. A partire da questa nuova piccante collezione tutta dedicata ai peperoni e alle loro mille sfaccettature. Minuscoli o giganteschi, simpaticamente raggruppati o solitari per scelta, rigorosamente rossi (ma si possono concedere venature che virano al verde e al giallo) si rincorrono, si abbracciano e si ritrovano nel piatto segnaposto delle grandi occasioni, nel piatto fondo dove gustare una pasta fredda saporitissima, nel piattino da frutta o da dessert senza dimenticare lo scenografico mug e le tazzine per l´espresso o per il tea.

BICCHIERI Foglie - Fiori - Animals - Damasco - Freedom (ciascuno in set di 6 pz.) - Razionali nelle forme e ciascuno di essi dotato di un proprio fascino. Intercambiabili e pronti a soddisfare mille metamorfosi, ad appagare le molte istanze funzionali della vita quotidiana.

CICLAMINI in Fine Bone China (Tazze da colazione set/2 assortite) - Semplicità e leggerezza di armonici scenari accarezzati dalla visione vellutata dei ciclamini bianchi e rosa che ingentiliscono il materiale di altissima qualità nel quale sono prodotti. L’oggetto ideale per la colazione del mattino, per prendersi cura di sé nell’agio e nell’eleganza.

TESSUTI (Placemats – Tovaglioli e Runner) - Cotone purissimo, con ricami e finiture di un lavoro da certosino e straordinarie doti artistiche. Tovaglioli per abbinamenti decorativi che rendono la tavola un tripudio di colori e di gioia oppure di sobria eleganza. Placemats a foglie dal design essenziale, ma ideali per valorizzare ed esaltare la qualità e la bellezza della nostra porcellana, anche di tutti i giorni. Una eccezionale realtà fatta di bellezza e funzionalità. Un passepartout per le nostre tavole. I tovaglioli, generosi nelle misure sia quelli quadri e ricamati (50 x 50 cm.) sia quelli rotondi a foglie bianche (Ø 50 cm.). I runners, per qualsiasi ambiente dal moderno al classico (150 x 50 cm.). I placemats, a foglie (Natura) bianchissimi, leggeri, minimalisti (50 x 35 cm)

GOLD in Fine Bone China (Frutta - Tea - Espresso) - L’oro ha avuto da sempre un impatto emotivo e magico nel nostro ego. In più adesso é a prezzi galoppanti, ma niente allarmismi, questa nostra collezione (per ora di soli 3 pezzi) é comunque a portata di portafoglio e di €. Disegni con uno splendido gioco di pieni e di vuoti, che si impongono alla vista e al tatto. Da essenziali ad eleganti, un gioiello per ogni esigenza.

DAMASCO in Fine Bone China (completa di 9 pezzi e due pezzi da portata) - Ogni anno cerchiamo di introdurre progetti nuovi. Per questo, non sembra, ma abbiamo lavorato tanto per creare e costruire una nuova collezione con una forte personalità e carattere, capace comunque di suscitare nuove positive emozioni. Rilettura di un passato fastoso, trasformato in una linearità armonica, capace di integrarsi al moderno, trasformando un passato carico e pesante in un presente dal fascino leggero, senza tempo.

 Versione stampabile




Torna