Firmata la partnership fra lo storico marchio di birra e il vettore italiano: su tutti i voli della compagnia aerea sarà possibile gustare Birra Moretti. Qualità e Made in Italy in viaggio verso Expo Milano 2015

Si brinda con Birra Moretti sui voli Alitalia

  Food and beverage  

E’ all’insegna dell’italianità, della qualità e della tradizione la partnership tra due leader nel mercato italiano: Birra Moretti, storica birra nata in Italia oltre 150 anni fa, e Alitalia, principale compagnia aerea italiana.

L’accordo siglato tra due dei partner di Expo Milano 2015, prevede, a partire da Natale, la distribuzione di Birra Moretti su tutti i voli Alitalia dove è prevista la distribuzione di alcolici.

Questa è una partnership che avvicina due brand simbolo dell’italianità, noti ovunque nel mondo. Birra Moretti è italiana per antonomasia, nata a Udine nel 1859, ha saputo negli anni conquistare appassionati e estimatori tanto da oltrepassare i confini nazionali ed essere presente, oggi, in oltre 40 Paesi con una produzione che supera i 2 milioni di ettolitri all’anno. - commenta Floris Cobelens Direttore Marketing HEINEKEN Italia - Il Made in Italy, qualsiasi sia l’ambito di riferimento, è fatto di gusto, di ricerca della qualità, di eccellenza nel servizio ma anche di genuinità e di rispetto delle tradizioni. Sono tutti valori che si ritrovano in ognuna delle nostre 7 birre, tutte prodotte secondo regole antiche e utilizzando materie prime garantite. Peculiarità che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

Avere il prestigioso brand Birra Moretti sui nostri voli rappresenta un altro importante passo della nostra strategia che è quella di far conoscere al mondo le eccellenze del Made in Italy - dichiara Giuseppe Ferrarini, Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing Alitalia - Alitalia da sempre è testimonianza di tradizione ed eleganza grazie alla alta qualità dei suoi servizi. Quella con Birra Moretti è una partnership importante che crea un legame tra due marchi ambasciatori nel mondo del Made in Italy. Birra Moretti, è Fornitore Ufficiale di Alitalia, marchio con cui si fregiano le partnership più esclusive realizzate negli ultimi due anni. Dal 1 gennaio 2015 sarà operativa la nostra alleanza con Etihad che permetterà ad Alitalia di rilanciare il suo brand e la sua storia ampliando nel contempo il network intercontinentale con nuove destinazioni. Una compagnia a 5 stelle che volerà nel mondo per far conoscere il valore del Made in Italy e l’eccellenza del Italian style.

La presenza di Birra Moretti all’Esposizione Universale, nel ruolo di Official Beer Partner, sarà all’insegna della valorizzazione della cultura alimentare italiana e della promozione dei nostri giovani chef nel mondo. Fortissimi i punti di contatto e di condivisione dei valori di fondo che caratterizzano la partnership con Expo Milano 2015 e che, dal 1859, fanno parte integrante del DNA di Birra Moretti: italianità, genuinità del gusto e qualità “sostenibili”. Con questa missione Birra Moretti svilupperà attività di educazione e formazione, coerentemente con il percorso di promozione della cultura della birra di cui è pioniera in Italia.

La vicinanza del sito produttivo HEINEKEN Italia di Comun Nuovo (a meno di 60 km) alla sede dell’evento consentirà, inoltre, di accorciare al minimo i tempi dalla produzione al luogo di consumo, in una logica “a km 0”. Questo permetterà a milioni di visitatori di Expo di degustare Birra Moretti, appena prodotta, e di apprezzarne la massima fragranza e freschezza.

Alitalia, insieme ad Etihad, è Official Carrier di Expo Milano 2015. Sono circa 8 milioni i visitatori previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo. Alitalia ed Etihad giocheranno un ruolo chiave per far raggiungere Milano, grazie al migliore network offerto per accogliere il flusso di visitatori previsto da Expo: insieme ai propri partner oltre 850 destinazioni al mondo, superando l’offerta di qualsiasi altro competitor.

In particolare Alitalia, Etihad e i loro partner connettono direttamente l’Italia a 125 destinazioni e collega circa 740 città con un solo stop. Il numero di voli che collegano l’Italia a queste destinazioni è di oltre 3.000 a settimana per destinazioni raggiungibili direttamente, 21.000 per settimana facendo uno stop su uno degli hub dei partner, per un totale di 24.000 voli a settimana. La scelta di supportare Expo 2015 conferma il ruolo strategico di Alitalia quale asset infrastrutturale per il Paese, oltre all’impegno a facilitare i viaggi e a sviluppare il turismo e a presentare la rinomata cucina, il design, la moda e l'arte italiana nel mondo.

Alitalia ed Expo 2015 condividono gli stessi valori, la visione, la ricerca dell'eccellenza, dello stile e dell'eleganza tipici del “Made in Italy”.

I visitatori di Expo, ancor prima di giungere a Milano, potranno godere del comfort e del gusto tipici dell’italianità, assaporando Birra Moretti nei menù offerti in volo da Alitalia.

 Versione stampabile




Torna