In Tailandia per “The Ferry Gallery”, con Meridiani Paralleli, in Germania a Colonia, a Las Vegas

Curiosità e spigolature dal mondo

  Turismo d’autore  

Tailandia: “The Ferry Gallery”: uno spazio di arte contemporanea sul fiume dei re -

L'Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) invita turisti locali e internazionali a scoprire il più particolare spazio pubblico di Bangkok. Il “The Ferry Gallery” è un traghetto che scivola lungo le acque del fiume Chao Phraya e, contemporaneamente, rappresenta il più recente ed innovativo spazio espositivo dedicato alle arti contemporanee.

Secondo il Governatore TAT, Signor Thawatchai Arunyik, “The Ferry Gallery” è una delle più indimenticabili esperienze di viaggio che la Thailandia possa offrire; una galleria creativa sul fiume che aiuta i turisti a godere di arte contemporanea e simboli del patrimonio artistico thai allo stesso tempo. “The Ferry Gallery” naviga il fiume Chao Praya, tra Tha Thien Pier e Wat Arun Pier, ininterrottamente dalle 5 di mattina alle 21 di sera.

La barca è un normale traghetto progettato anche per assolvere la sua funzione di spazio d'arte. La barca si ferma per circa dieci minuti ad ogni molo e impiega circa cinque minuti per attraversare il fiume. Per arrivare in Tailandia e sperimentare questa originale esperienza, ottima la proposta Evolution Travel, che esplora Bangkok con un tour del nord & Krabi

Info: www.tatnews.org - www.turismothailandese.it - www.evolutiontravel.it.

I sogni diventano realtà a Las Vegas -

Esclusive celebrazioni nuziali per dire il fatidico “sì, lo voglio”. La "Capitale mondiale delle cerimonie nuziali" offre tutto l’anno location e scenografie perfette per ogni tipo di matrimonio. Las Vegas, ribattezzata “Capitale mondiale delle cerimonie nuziali", farà la felicità di tutte le coppie alla ricerca del luogo perfetto in cui celebrare il proprio matrimonio. Con più di 300 giorni di sole all'anno, la destinazione garantisce lo sfondo perfetto a tutte le coppie pronte a pronunciare il fatidico “Sì”. Las Vegas offre di tutto, dai più elaborati ed esclusivi locali alle più intime e riservate location che rendono realtà i sogni più romantici. Ecco perché non è affatto una sorpresa che ogni anno vengano rilasciate oltre 100.000 licenze di matrimonio. Wynn Las Vegas ha recentemente presentato il nuovo design del The Wedding Salon, che prende ispirazione da un’antica scatola in argento con una fodera in raso color crema, prodotta dalla storica gioielleria Buccellati. Sede di due cappelle nuziali e di diverse location all'aperto, Bellagio Resort & Casino offre ambienti intimi per le coppie in cerca di romanticismo e raffinatezza. The Terrace of Dreams è una scelta molto quotata e propone una splendida visuale sulle fontane del Bellagio e sull’intero paesaggio circostante in stile toscano. Le coppie possono anche optare per una cerimonia invernale presso la piscina Boulevard Pool, che si trasforma in una pista di pattinaggio durante la stagione invernale, per godere di una inedita vista sulla Strip di Las Vegas.

Info: www.lasvegas.com - www.visitlasvegas.com.

Il compagno di viaggio ideale? Te lo trova un algoritmo -

Bastano pochi secondi per trovare il compagno di viaggio ideale in tutta Italia, contattarlo, conoscerlo, organizzare tour e partenza. È quanto offre www.meridianiparalleli.com, il primo social network per viaggiatori indipendenti, che grazie all’algoritmo Mr Shackleton seleziona gli utenti per affinità di gusti, abitudini e mete turistiche.

Online da pochi mesi, il sito www.meridianiparalleli.com registra già oltre 1000 iscritti. Basta registrarsi gratuitamente al sito, rispondere - in modo facoltativo - ad alcune domande sulle proprie abitudini di viaggio e in pochi secondi Mr Shackleton mette l’utente in contatto con tutti gli iscritti al social network che hanno interessi e attitudini affini.

Successivamente gli utenti possono scambiarsi informazioni, proporre idee di viaggio e valutare se effettuare insieme un itinerario. La vasta rete della community di viaggiatori organizza anche cene ed eventi, affinché ci si possa conoscere di persona condividendo un buon piatto, assaggiando una cucina etnica particolare e scoprendo location esclusive. Una volta formatosi il gruppo di viaggio, ci si può far carico direttamente dell’organizzazione dell’itinerario oppure ricorrere al supporto di un pool di tour operator, sicuro e affidabile, indicato da www.meridianiparalleli.com.

Idee weekend per la fine di gennaio a Bruxelles -

Da sabato 24 gennaio a domenica 1 febbraio 2015 Bruxelles diventa capitale europea dell’arte per la 60ª edizione di BRAFA Art Fair:15.000 m² di capolavori di ogni epoca allestiti nei suggestivi spazi del Tour&Taxis. Organizzata dall'Associazione Foire des Antiquaires de Belgique fin dal 1955 la manifestazione ospita in questa speciale edizione 126 gallerie d'arte internazionali.

La capitale d'Europa offre ai "golosi" di cultura ... e cioccolato altre due mete imperdibili. La prima è il complesso del Museo di Belle Arti, situato di fronte al Palazzo Reale e composto da 4 sezioni: antichi maestri, arte moderna, Art Déco e Musée Magritte (Rue de la Régence, www.fine-arts-museum.be ). Il Museo del cacao e del cioccolato, vicino alla Grand Place, racconta la storia e le tecnologie legate al cioccolato con dimostrazione di un maître chocolatier (www.mucc.be).

Per gustare le migliori praline basta dirigersi verso Place du Grand Sablon, dove ha sede Wittamer, cioccolateria fornitore ufficiale della casa reale belga (www.wittamer.com). Per andare a Bruxelles in occasione di BRAFA è possibile usufruire della convenzione con Brussels Airlines che prevede il 20% di sconto per i biglietti prenotati con il codice promozionale 11122439.

Info: www.brafa.be.

Carnevale a Magonza e sul Reno -

Insieme alla Foresta Nera e a Monaco di Baviera, la regione del Reno è quella che in Germania sente di più la tradizione del Carnevale.

A Magonza , dove viene chiamato Fastnacht, si possono ammirare tutto l'anno la Fontana del Carnevale e il Fastnachtmuseum . Tutta la città sembrerà impazzire tra danze, parate in maschera ed esibizioni di bande. Non meno vivace il Carnevale di Düsseldorf e, soprattutto, quello di Colonia , il più famoso di tutti. Al passo con i tempi, quest'anno la festa si terrà all'insegna dei social media. In attesa della spettacolare sfilata del Lunedì delle Rose, alla quale partecipano più di un milione di persone, decine di associazioni e comitati sono già al lavoro per preparare i costumi. Se esiste un gene che trasmette la voglia di vivere e di festeggiare, allora gli abitanti di Colonia l'hanno ereditato su larga scala. Infatti Colonia si sente sulla pelle, come un'emozione o un modo di prendere la vita sempre dal verso positivo. E tutto questo fa rima con il carnevale, la birra Kölsch e ovviamente il celeberrimo Duomo. A diffondere questa sfrenata voglia di vivere contribuiscono tutto l'anno anche gli accoglienti locali tipici che circondano le piazze Alter Markt e Heumarkt o le grandi birrerie che popolano il centro storico.

Info: www.germany.travel.

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna