650 mq spazi adibiti a Museo, Ristoranti ed accoglienza, ed una Penthouse di 560 mq in Galleria V. Emanuele II

Milano: Seven Stars Galleria accoglie nuove stelle

  Turismo d’autore  

Seven Stars Galleria, aperto il 7 marzo 2007, rappresenta un esclusivo modello di ospitalità, nel cuore di Milano. Dedicato ai più sofisticati uomini d’affari e visitatori, è situato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, monumento nazionale, che collega Piazza Duomo con Piazza della Scala, il più prestigioso Teatro dell’Opera italiano.

Le 7 suites uniche accolgono ora nuove stelle: una straordinaria Penthouse di 580 mq, con ingresso esclusivo da Piazza della Scala, angolo Vittorio Emanuele II e nuove aree di 650 mq ai piani alti: recuperati e destinati alla fruizione pubblica.

I nuovi spazi saranno dedicati ad appuntamenti museali, eventi, riunioni, esibizioni, ed attività di ristorazione aperte a tutti.

Ben 650 metri quadri di uno dei simboli di Milano nel mondo si apriranno per la prima volta a milanesi e turisti e ringraziamo la Città di Milano per questa grande opportunità, anche in vista di Expo 2015. - commenta Alessandro Rosso, proprietario del brand TownHouse Hotels che si è aggiudicato i tre nuovi lotti messi a bando dall’Amministrazione comunale, rispettivamente di 52, 53 e 547 metri quadri.

Prosegue così il percorso di recupero e valorizzazione dei piani alti della Galleria Vittorio Emanuele, promosso e coordinato dall’assessorato al demanio del Comune di Milano Daniela Benelli. Il progetto presentato è in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale e garantisce, oltre il recupero edilizio degli spazi, anche la fruizione pubblica della Galleria. Si realizzeranno a brevissimo attività e funzioni diversificate a servizio dei cittadini e dei turisti, tra cui uno spazio espositivo dedicato alla creazione e alla storia della Galleria, all’opera di Giuseppe Mengoni, l’architetto che la progettò, quindi si potrà godere della vista dall’alto di questo gioiello cupola, unica nel suo genere, di fine ‘800. Tutte queste attività aumenteranno le capacità attrattive della Galleria V. Emanuele II e garantiranno una pluralità di funzioni, dopo il ripristino strutturale e restauro architettonico, con il preventivo benestare della Sovrintendenza.

A breve anche la realizzazione di un percorso turistico sui tetti della Galleria. Il tragitto ha una superficie complessiva di circa 550mq. Tutti gli interventi di sistemazione e messa a norma saranno eseguiti sotto l’egida del Comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza. Tutti gli spazi offrono una vista unica sia su Piazza della Scala che sulla Galleria Vittorio Emanuele II. I percorsi potranno essere prenotati scrivendo a sevenstars@townhousehotels.com.

All’interno di Seven Stars Galleria ogni ospite è seguito da un Maggiordomo personale, che può parlare ogni lingua straniera e che diventa per l’ospite stesso un efficiente Personal Assistant, per organizzare un evento importante, per lo shopping esclusivo e per chi ha poco tempo da dedicarsi, nella più completa privacy.

Info: Seven Stars Galleria - www.arossogroup.com.

 Versione stampabile




Torna