Colori pastello, navigazione intuitiva, tre aree geografiche e quattro temi per il sogno di partire per la Liguria

Nuovo portale web per il turismo in Liguria

  Turismo d’autore  

Tre aree di vacanza, quattro temi e mille motivi per una vacanza in Liguria: sono i punti di forza del nuovo portale prodotto dall’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria”.

L’indirizzo on-line è sempre www.turismoinliguria.it per un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico.

Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente e presenta i contenuti organizzati in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura.

Per rafforzare il digital branding una scelta dei colori azzeccata, in grado di rispecchiare la regione. Colori base: blu e arancione. In aggiunta colori pastello come le sue case: rosso, verde e blu.

Contenuti più emozionali ed esperienziali e una maggiore interazione con i social network sono gli aspetti chiave del nuovo progetto di digital branding avviato dall’Ente, che intende rafforzare la propria presenza sul web con un prodotto sempre più user-oriented.

Punto di forza sarà la sezione “My Liguria” dove l’utente può salvare i contenuti preferiti che ha scelto durante la navigazione del portale, accedere alla sua area riservata e condividerli con gli amici con cui farà le sue vacanze in Liguria. Ampio spazio e risalto viene dato infine al racconto corale della destinazione attraverso la sezione “Our Social Wall”, cioè la bacheca dove vengono visualizzati tutti i contenuti postati in rete contrassegnati da #Liguria, siano essi su Facebook, Twitter o Instagram.

Le informazioni di carattere pratico saranno invece suddivise tra le sezioni “Alloggi & Offerte” (Trova il tuo alloggio, Offerte e pacchetti, Bike & family hotels, Fascinating resort), “Aree di vacanza & Info” (Genova, Riviera di Ponente e Riviera di Levante) e “Consigli & Ispirazioni”.

www.turismoinliguria.it.

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna