Disponibile in blu-rayâ„¢, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia

A proposito di Schmidt di Alexander Payne

  Cultura e società   

E’ arrivato in Blu-Ray™, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film “A proposito di Schmidt”, che è stato presentato in concorso al 55º Festival di Cannes, è candidato a due Premi Oscar® ed ha vinto 2 Golden Globe, uno per il Miglior Attore, Jack Nicholson, ed u n altro per la Miglior Sceneggiatura.

Il neo pensionato Warren Schmidt (Jack Nicholson) decide di partire alla scoperta dell’America insieme alla moglie Helen. Purtroppo non riuscirà a realizzare i suoi sogni. La perdita della moglie lo porterà a fare un bilancio del suo passato. Deciso a dare un nuovo senso alla sua vita, Warren parte per la sua missione ... una missione durante la quale si perderà alla scoperta di se stesso.

La commedia drammatica, tratta dall’omonimo romanzo di Louis Begley, è resa unica dalla superlativo interpretazione di Jack Nicholson, nel ruolo del protagonista Warren Schmidt. La sua padronanza in scena, l’intensità nei dialoghi unita a straordinari cambiamenti mimici e alla forza delle sue espressioni, trasformano il depresso e disilluso Warren in una sublime icona del cinema. La prova di attore di Jack Nicholson, da sola, rende la pellicola degna di essere vista: è una delle sue migliori interpretazioni, premiata con un Golden Globe e la dodicesima nomination agli Oscar® come Miglior Attore Protagonista. Il film vede nel cast, oltre al grande Nicholson, anche Kathy Bates per un’entusiasmante sfida tra premi Oscar®.

L’edizione Blu-ray include imperdibili Contenuti Speciali tra cui 9 scene inedite, i vintage shorts “Woodmen Tower Sequences”, il Trailer Cinematografico.

Info: A proposito di Schmidt di Alexander Payne con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney, June Squibb - 125 minuti circa - Video, 1080p High Definition 16x9 1.78:1 - Dolby Digital in italiano (5.1), ungherese (5.1), tedesco (2.0), spagnolo (2.0), portoghese (2.0), giapponese (2.0); DTS-HD Master Audio in inglese (5.1) - Sottotitoli in italiano, inglese, tedesco non udenti; spagnolo, portoghese, ungherese, giapponese - www.Warnerbros.it - www.facebook.com/warnerbrosita - https://twitter.com/warnerbrosita - https://www.youtube.com/warnerbrostrailers - www.pinterest.com/warnerbrosit/ - https://twitter.com/warnerbrosita - http://warnerbrosit.tumblr.com/.

 Versione stampabile




Torna