L’unico premio che incorona le migliori aziende di Catering e Banqueting, 5° edizione

Identità Golose: premio King of Catering Bisol

  Food and beverage  

Martedì 10 febbraio 2015, a Milano, nella cornice di Identità Golose, ha avuto luogo la premiazione della quinta edizione di King of Catering Bisol, l’unico premio che incorona le migliori aziende di catering e di banqueting. Questa edizione ha battuto il record di iscrizioni. Tra queste è stata selezionata una “short list” di 27 società di Catering con 78 eventi candidati, tra cui assegnare i premi.

King of Catering, un crocevia sempre più significativo per le professionalità del mondo del banqueting, valorizza le migliori aziende di questo settore e per la 5° edizione la giuria di qualità, composta da 32 tra critici enogastronomici, noti chef, giornalisti, specialisti del settore e personaggi della comunicazione, ha assegnato i seguenti premi assoluti: King of Catering Platinum a Valentino Catering (Siracusa) - King of Catering Gold a Sire Ricevimenti D'Autore (Napoli) - King of Catering Silver a Summertrade Servizi Ristorazione e Ricevimento (Rimini) - King of Catering Bronze a Caffe Scala Banqueting (Milano).

Il tema di gara di King of Catering 2015 è stato “CUM GRANO SALIS” - un lunch di lavoro sano e intelligente: i catering si sono sfidati nella preparazione di un energetico, gustoso ma leggero lunch di lavoro.

Ciascuno dei quattro finalisti ha presentato un menu composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert, tutte le portate sono state preparate con originalità e nel rispetto del tema di gara e del budget di spesa per le materie prime, definito in 18 euro a persona, liberamente scelte tra i prodotti Selecta e tra i vini Bisol (D+ Colli Euganei Rosso, Crede Valdobbiadene Prosecco superiore docg brut, Charmò Colli Euganei Chardonnay, Salis Valdobbiadene Prosecco superiore docg dry).

È stata una gara molto serrata e combattuta sia in termini di sfumature di gusto sia per l’accostamento degli ingredienti e per la presentazione dei piatti, tanto da mettere in imbarazzo i giurati tra i quali anche un professionista dell’estetica come Fabrizio Ferri, fotografo del mondo del fashion di fama internazionale. Per il piatto di chiusura, il dessert, Valrhona ha messo a disposizione dei Catering finalisti la sua gamma di cioccolato di alta qualità.

Inoltre sono stati assegnati, dal comitato organizzatore, i seguenti premi di categoria: King of Tradition & Innovation a C'era una volta Nonna Maria (Legnano) - King of Design a Casamanu Catering e Food Design (Bologna) - King of Style a Chef a Napò di Ristorante Napoleone (Udine) - King of Glamour a Catering Enoteca La Torre (Roma).

Le grandi mutazioni politiche e sociali attuali hanno avuto dei riflessi economici anche nel mondo della ristorazione e del catering. - sottolinea Riccardo Cioni, titolare de La Buccia, ideatore del premio e AD de La Buccia - Molte aziende hanno rivisto l’offerta dei loro servizi ed è in atto un costante dialogo e collaborazione tra gli chef, le società di catering e la ristorazione. Un fenomeno significativo che in tempi molto brevi modificherà profondamente lo scenario conosciuto fino ad oggi. King of Catering, sempre di più, ha un ruolo fondamentale per l’aggregazione, lo scambio di informazioni, l’interpretazione dei trend e soprattutto per la valorizzazione e divulgazione dei migliori brand del settore; un’opportunità unica per rafforzare e migliorare il posizionamento ed il business delle aziende di Catering.

King of Catering è promosso, sin dalla prima edizione, da Gianluca Bisol, e dal gruppo Bisol, viticoltori in Valdobbiadene dal 1542, e sostenuto da importanti aziende del settore come Acqua Panna - S.Pellegrino, Valrhona, Selecta.

 Versione stampabile




Torna