Tante ricette per prodotti più naturali e genuini per tutta la famiglia

Confetture e marmellate Zuegg

  Food and beverage  

Sulle tavole degli italiani, a colazione e a merenda, da oltre cent’anni la famiglia Zuegg offre, con amore e passione, il piacere e il gusto della frutta: prodotti genuini, preparati con cura nel segno della miglior tradizione e nel rispetto della natura.

Le confetture Zuegg, accompagnate da fette biscottate, latte e un frutto, sono infatti ideali per cominciare nel modo giusto la giornata.

Fedele al binomio ‘tradizione e innovazione’, che, da sempre, contraddistingue Zuegg, la migliore frutta fresca di stagione, maturata naturalmente, viene raccolta, selezionata con cura e subito lavorata, rispettando così il ciclo della natura e conservandone tutti i sapori ed i profumi nei mesi a venire. Nate per soddisfare i palati più esigenti e perfette per una sana ed energetica colazione, abbinate a pane o fette biscottate, rappresentano il modo perfetto per iniziare la giornata con vitalità ed allegria, senza rinunciare al corretto apporto nutritivo necessario per affrontare, giorno dopo giorno, gli impegni quotidiani.

Le Confetture Zuegg si distinguono per la loro consistenza piena e vellutata. Preparate con la frutta più pregiata, si rivolgono a chi cerca la tradizione e la qualità dei prodotti fatti in casa.

Le Classiche nel formato da 320g sono presenti in tante referenze: dai tradizionali gusti albicocche, ciliegie, more, lamponi, prugne e frutti di bosco, fino ai più moderni fichi, mirtilli selvatici, marroni e arance amare. Perfette per una gustosa colazione, ma anche per dei ricercati abbinamenti con un plateau di formaggi. Dal 2012 la gamma diventa sempre più ricca con la Marmellata di Limoni e Confettura di Pere Williams, per un’esplosione di gusto e freschezza. Ultima novità la Confettura Extra di Visciole, le amarene caratteristiche del Centro Italia: una specialità deliziosa anche per preparazioni artigianali, come nella migliore tradizione culinaria locale. Nel 2015 in occasione del 125° anniversario di Zuegg, la gamma classica nel formato da 320g si arricchisce con un gusto speciale, la limited edition FICHI ROSSI E ZENZERO, disponibile da maggio 2015.

La gamma Zuegg Bio Cremosa, ultima nata in famiglia Zuegg, è composta da 5 gusti: fragola, frutti di bosco, albicocche, pesche e more, ai quali da Aprile si aggiungerà il LAMPONE Bio. Il lampone scelto da Zuegg è molto pregiato, viene coltivato in campi selezionati, perché posizionati ad una bassa latitudine e con una buona esposizione al sole, elementi che favoriscono una maturazione ideale e la giusta intensità zuccherina.

Le confetture Zuegg Bio provengono da frutta biologica certificata, coltivata dagli agricoltori Zuegg senza fertilizzanti o pesticidi sintetici. Vengono prodotte con zucchero di canna biologico, senza aromi artificiali e contengono il 60% di frutta. Un plus che rende le ricette più gustose e naturali e che valorizza ancor di più il concetto di benessere e salubrità caro a Zuegg. Il packaging, essenziale ma efficace, propone un’immagine "bio" che permetterà ai consumatori di distinguerla dalle altre linee di confetture.

Grazie alla loro esclusiva consistenza cremosa, le nuove confetture si adattano a diverse modalità di consumo. Dalla colazione, spalmate su una fetta di pane, sia per i grandi sia per i più piccoli che non amano i pezzi, al brunch, da gustare nello yogurt per un mix cremosissimo, fino alla merenda o un’occasione speciale, come guarnizione di creme al cucchiaio e dolci da forno.

Ottima per tutta la famiglia, la Linea Le Vellutate nel formato convenienza da 700g ha un’ampia scelta di gusti adatti ad ogni palato e anche per la preparazione di dolci. Dalla primavera 2013, la gamma con i gusti albicocche, pesche, fragole, ciliegie si amplia con altre due referenze, frutti di bosco e prugne: la prima, un mix perfettamente equilibrato di ribes neri, lamponi e fragole; la seconda composta dalla profumata ed intensa polpa Stanley di prugne pregiate. Si rinnovano anche l’etichetta e il tappo, per un restyling grafico che si uniforma a quello delle altre linee.

La linea “100% da frutta” nel formato da 250g contiene solo gli zuccheri della frutta e ne racchiude tutto il gusto intenso: il dolce c’è ma è tutto naturale! Lo zucchero d’uva infatti esalta il gusto naturale del frutto principale, permettendo di mantenere una dolcezza naturale e fresca, offrendo più gusto, più profumo e una maggiore tenuta e trasmettendo naturalità e grande competenza nella lavorazione della frutta da parte di Zuegg. L’assortimento è composto da: fragole, pesche, ciliegie, frutti di bosco, arance, mirtilli, albicocche e, da aprile, lampone.

Per celebrare il proprio compleanno, Zuegg inviterà tutti a partecipare al grande concorso “Festeggia con noi 125 anni” - Gioca e potresti realizzare i tuoi desideri! Ogni settimana ci saranno in palio 125 tovagliette per la colazione da personalizzare a scelta e 1 desiderio di un vincitore da realizzare. Il concorso coinvolgerà le confetture Zuegg 320g, le 100% da frutta 250g, le bio cremose 250g, le Vellutate 700g e la linea Zuegg benessere 6x125ml. Il concorso inizia a maggio 2015, per scoprire come partecipare, basta collegarsi al sito www.125anniZuegg.it o alla pagina Facebook di Zuegg su www.facebook.com/zuegg.

Dalla tradizione e l'innovazione che da sempre caratterizzano Zuegg e dalla sua attenzione a qualità e naturalità, nasce la linea Zuegg 6x125ml Benessere, con le sue tre gustose varianti al Mirtillo Nero, al Melograno e, ultimo arrivato, Ribes Nero e Carota Nera. Frutti che coniugano perfettamente bontà e benefici nutrizionali, diventando così alimenti naturalmente funzionali! Queste tre varietà, infatti, sono ricche di Vitamina C e altre sostanze antiossidanti, utili per contrastare il danno ossidativo, ossia il processo degenerativo di invecchiamento cellulare. Gli antociani aiutano a mantenere tonici i vasi sanguigni, rinforzando i capillari, mentre i polifenoli, contrastano il processo d’invecchiamento cellulare. In particolare la referenza al Mirtillo Nero è l’unica sul mercato a contenere la più pregiata qualità di mirtillo nero selvatico, la Vaccinium Myrtillus, che cresce spontaneamente nei boschi solo se condizioni climatiche idonee lo consentono. Tante le occasioni di consumo della linea: ottimi a colazione come complemento nutrizionale quotidiano, ma anche come rompi-digiuno o snack, anche prima dell'attività sportiva. Inoltre la linea Zuegg 6x125ml Benessere al Mirtillo, al Melograno e al Ribes Nero Carota Nera si caratterizza anche per il distintivo comodo packaging grazie al pratico tappo twist-off che permette di aprire e richiudere la bottiglietta ovunque. La bottiglietta di vetro, nel pratico formato da 6X125 ml, garantisce un prodotto di qualità, igienico e sano, ma soprattutto meglio si adatta alle caratteristiche dei nutrienti contenuti dai due frutti. Anche acquistando le referenze della linea Zuegg benessere 6x125ml si può partecipare al grande concorso Zuegg “Festeggia con noi 125 anni”.

Il concorso inizierà a maggio 2015, per scoprire come partecipare, basterà collegarsi al sito www.125anniZuegg.it o alla pagina Facebook di Zuegg su www.facebook.com/zuegg.

Zuegg, marchio storico nel settore della trasformazione della frutta presenta Nettare Zuegg, l’ultima novità di casa Zuegg in fatto di succhi di frutta: 100% naturali, senza conservanti, aromi e coloranti, garantisce la filiera Zuegg! Facile da portare, sano perché assolutamente naturale, gustoso perché a base di frutta, il Nettare Zuegg è l’ideale complemento di una corretta merenda in grado di garantire un giusto apporto di energia e nutrienti. Dalla ricerca e dall’esperienza Zuegg, nascono quattro ricette esclusive che offrono una selezione dei gusti più amati non solo dai bambini ma anche dagli adulti: pera, pesca, albicocca e mela. Nel pratico formato da 200 ml, il Nettare di Zuegg è la frutta sempre a portata di mano, in grado di soddisfare la raccomandazione di tutti i nutrizionisti secondo cui occorre seguire la regola del “5 a day”, ovvero consumare cinque porzioni di frutta o verdura al giorno per alimentarsi in maniera sana e corretta. Il Nettare Zuegg rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso dall’azienda fin dalla sua nascita e volto a trasferire nei prodotti finiti la stessa genuinità del frutto fresco, garantendo una naturale conservazione di nutrienti e gusto a vantaggio del consumatore finale. I Nettari Zuegg sono disponibili sugli scaffali della GDO nel pratico formato 3X200ml per un consumo dentro e fuori casa. La grafica del packaging è moderna, essenziale ed elegante. Lo sfondo bianco mette in risalto il frutto per un chiaro riferimento alla sua naturalità e all’alta percentuale di frutta contenuta nel prodotto. Una soluzione naturalmente ‘semplice’ che rispecchia la filosofia del brand Zuegg, capace di coniugare tradizione e innovazione.

Per la gioia delle mamme e dei più piccoli, ritorna a grande richiesta nel 2015 FruttaLandia, il circuito di parchi di intrattenimento creato appositamente per ZUEGG in partnership con Mondoparchi!

Dal 10 gennaio al 30 novembre 2015 acquistando i Nettari Zuegg 3x200ml e i succhi Skipper 3x200ml subito in regalo, ingressi omaggio e sconti in una delle 1.700 strutture del circuito Mondoparchi. Per attivare l’ingresso omaggio basterà compilare il form sul sito www.fruttalandia.it.

Sempre sul sito www.fruttalandia.it sono a disposizione di tutte le mamme informazioni sulle proprietà della frutta e tanti consigli utili per la colazione e la merenda: momenti fondamentali della giornata dal punto di vista nutrizionale ed emotivo, forniscono ai più piccoli l’energia per imparare e giocare! A FruttaLandia si impara, ma non manca il tempo per giocare, grazie a FRUIT GAMES, una sezione del sito dedicata a tutti i bambini. La pagina è ricca di giochi interattivi che stimolano la memoria e la fantasia.

Zuegg Skipper è un mondo di vitalità e di benessere che prende forma dalla passione per la frutta e dalla ricerca continua di cose buone e naturali. Una linea completa di succhi che racchiudono il sapore naturale e tutti i benefici della frutta, senza zucchero (saccarosio) aggiunto, per assaporare ogni momento con intensità, rispettando il corpo e la mente. Per sostenere la vita attiva e dinamica di tutti i giorni, ideali come complemento della prima colazione, ma anche come rompi-digiuno o snack, possono essere degli ottimi alleati anche per l’attività sportiva. Un vasto assortimento di prodotti pensati per rispondere alle richieste di un pubblico sempre più eterogeneo in fatto di gusti e di preferenze, che da oggi si amplia. Infatti, i classici gusti Pera, Pesca e Albicocca completano naturalmente la gamma composta già da 10 fresche referenze: Ananas, Arancia, Pompelmo, Mela limpida e Brasil, Arancia rossa, Kiwi-Mela, Ace, Frutti rossi e Pompelmo rosa. Nettari ai gusti pera, pesca e albicocca senza aromi né conservanti e coloranti, di frutta 100% italiana, proveniente dai campi assolati dell’ Irpinia. I succhi Zuegg Skipper si caratterizzano anche per l’innovativo packaging. Il tappo infatti rende più facile versare il succo e lascia meno residui all’interno della bottiglia. Inoltre, sul retro della confezione è presente una grafica tutta nuova che racconta con immagini e parole i valori del brand Zuegg e della sua filiera integrata.

La gamma ZUEGG Skipper nel formato da 1 l PET è composta da bevande alla frutta dissetanti e facili da bere perché leggere, grazie alla stevia, dolcificante naturale. Tante nuove combinazioni di frutti in 5 divertenti referenze: un mix unico di frutta per una una bevanda trendy e moderna, che da’ una sensazione di gustosa leggerezza. Nel 2014 la linea si è rinnovata nella ricetta e nel pack: la nuova ricetta low calories è leggera, ma gustosa grazie all’utilizzo di un mix di Stevia e saccarosio e può vantare il 30% di calorie in meno rispetto alle altre bevande Skipper. La stevia, pianta erbaceo-arbustiva perenne, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile, è conosciuta per il potere dolcificante delle sue foglie e offre 3 benefici unici: naturalità, apporto zero di calorie e gusto unito alla dolcezza. La bottiglia snella e pulita, permette una presa più facile mantenendo una grammatura resistente: il background bianco comunica ordine ed eleganza, rende protagonista l’immagine dinamica e fresca della frutta, fa risaltare infine chiaro il claim del “beneficio light” del prodotto. In occasione del 125° compleanno di Zuegg la gamma, da subito apprezzata per il gusto fruttato e leggero, con tanti mix di frutta da scoprire, come ACE Passion, Ananas & lime, Arancia rossa & Mandarino, Pompelmo & Litchi e Pesca & Fiori di sambuco, si arricchisce quest’anno di due nuovi gusti, disponibili da maggio 2015: frutti di bosco e melograno e uva rossa. Skipper Zuegg 1 l PET è un mondo di vitalità, leggerezza e benessere che prende forma dalla passione per la frutta e dalla ricerca continua di cose buone, una linea completa di succhi che racchiudono il sapore eccezionale e tutti i benefici della frutta. I succhi Skipper Zuegg 1 l PET sono davvero il modo più gustoso di dissetarsi, contribuendo a reintegrare vitamine e sali minerali, per avere ogni giorno la carica giusta.

 Versione stampabile




Torna