L’azienda leader nel baby food in rete con uno straordinario cartoon e in tv con un nuovo spot

Plasmon: grande campagna crossmediale

  Food and beverage  

Plasmon, leader nella produzione di alimenti per l’infanzia, va in rete con un cartoon innovativo e torna in televisione con un nuovo spot, in onda sulle principali emittenti (Rai, Mediaset, Sky, Digitalia).

In un anno in cui l’attenzione mondiale è rivolta all’alimentazione e alla sostenibilità e in cui le giovani mamme ancor di più sentiranno il peso della responsabilità per la scelta del cibo destinato al proprio bambino, Plasmon presenta il nuovo logo Oasi nella Crescita, marchio di garanzia degli straordinari livelli qualitativi delle materie prime utilizzate e perno di tutta la campagna di comunicazione. Attraverso tecniche di selezione dei campi, tecniche di coltura e allevamento e rigorosi controlli lungo tutta la filiera, ancora più stringenti di quanto già previsto dalla legge per l’alimentazione infantile, Plasmon garantisce i più elevati standard di qualità e accompagna i bambini nella crescita per contribuire a renderla sana ed equilibrata.

Plasmon guida la mamma nella scoperta dell’importanza del baby food, perché sa che i bambini non sono piccoli adulti, ma necessitano delle attenzioni piu’ grandi.

Lo fa con un cartoon presente dal 2 marzo sui principali social network, a partire da Facebook, e con l’account Mamme e Plasmon.

Abbiamo deciso di incontrare le mamme nei luoghi e nei tempi da loro preferiti, attraverso i canali di comunicazione più innovativi - spiega Serena Di Matteo, Responsabile Brand & ADV Plasmon e Product Manager Dry Italia - per dare alle mamme tutte le risposte che cercano, con una trasparenza ed un livello di dettaglio che sino ad oggi non erano mai stati probabilmente raggiunti. Questo perché le ‘millenial moms’ sono protagoniste e responsabili del futuro del proprio bambino e sanno che attraverso l’alimentazione dei primi anni di vita si determinerà la forza e la salute del bambino negli anni a venire.

Ed il cartoon si rivolge proprio alle ‘millenial moms’ che parlano attraverso i social network, attraverso le foto e le immagini della loro vita quotidiana. Le mamme che coltivano in rete relazioni, condividono dubbi, incertezze ma anche gioie immense. Che parlano un unico linguaggio, quello dell’amore per i loro piccoli. La cura è al centro della comunicazione Plasmon, che attraverso dei format nuovi per il mercato italiano del baby food, dà loro nuove certezze. Attraverso un parallelismo tra la cura che la mamma dedica alla crescita del suo bambino e la cura che Plasmon usa nella realizzazione dei prodotti per l’infanzia, l’azienda accompagnerà le neo mamme in un viaggio alla scoperta dell’importanza del baby food e di Oasi nella Crescita.

Un cartoon che attrae mamme e bambini con canoni di comunicazione innovativi. Dietro infatti a un linguaggio emozionale ed empatico, fatto di personaggi che riproducono le azioni che le mamme compiono ogni giorno, Plasmon svela il reale impegno dell’azienda nel fornire i migliori prodotti per l’infanzia.

Il progetto nasce dall’agenzia Alkemy digital enabler, sotto la direzione creativa di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni che, insieme al loro team creativo, hanno ideato il cartoon che mette in scena Oasi nella Crescita e tutta la cura che Plasmon ha per i suoi prodotti. Il video si apre con Dante il Grillo, il portavoce di Plasmon, che salto dopo salto accompagna le mamme a scoprire Oasi nella Crescita Plasmon e tutti i suoi personaggi: incontriamo Ricky Riccio che innaffia i pomodorini, Pic e Nic gli uccellini che controllano la crescita delle spighe, Il dottor Augusto, meticoloso camaleonte che si occupa del controllo qualità e molti altri divertenti personaggi tutti impegnati a mettere al servizio della qualità le loro caratteristiche.

Lo spot tv, in onda dal 22 febbraio, della durata di 30’’, è dedicato al biscotto. Il tone of voice resta empatico, caldo ed emotivo. In coda spicca il nuovo logo istituzionale Plasmon, la cui bandierina italiana a forma di cuore evoca la storicità nazionale del brand.

Anche in questo caso, al centro c’e’ la cura e l’amore che ogni mamma ha per il suo bimbo; ed e’ la stessa cura che Plasmon dedica ai propri prodotti, affinché i suoi piccoli consumatori abbiano solo il meglio e la mamma possa sentirsi tranquilla di aver fatto la cosa giusta per il suo piccolo.

Lo spot sottolinea come da generazione in generazione il biscotto Plasmon accompagni i bambini - e le mamme italiane - nella loro crescita e sia appositamente studiato per dar loro il giusto apporto di vitamine e sali minerali, importanti per il loro sviluppo. E’ ancora la ricetta di sempre, ma adattata negli anni in base alle più recenti ricerche in ambito alimentare infantile. Tutti i prodotti Plasmon infatti sono ideati e sviluppati presso il proprio Centro di Ricerca e Sviluppo sulla Nutrizione Infantile di Milano, dove un team di esperti di altissimo livello si assicura che il bambino riceva il giusto apporto nutrizionale in base alla fase di crescita. Ed è questo che l’azienda fa dal 1902.

Lo Spot TV è stato realizzato dall’agenzia Pic Nic di Milano, con la supervisione di Niccolo’ Brioschi, partner e Direttore Creativo.

Info: https://www.youtube.com/user/PlasmonUfficiale.

 Versione stampabile




Torna