La località altoatesina è il luogo di produzione di questa prelibatezza, imperdibile per i gourmet. Il Napura Art & Design Hotel propone piatti ad hoc nei mesi di aprile e maggio

Bianco e nobile: è l’asparago di Terlano

  Turismo d’autore  

Nella bella e soleggiata Valle dell’Adige, tra Bolzano e Merano, il paese di Terlano spicca con il suo alto campanile in porfido rosso e nei mesi di aprile e maggio diventa il paese degli asparagi. Tutto intorno paesaggi bucolici e castelli, borghi romantici e viste panoramiche, campi di uva e mele.

Il prodotto più particolare e pregiato è sicuramente lo squisito asparago bianco: è un ortaggio delicato, ricercato dagli appassionati gourmet, che viene prodotto in piccole quantità e va consumato a poche ore dalla sua raccolta, abbinato al Sauvignon imbottigliato appositamente per l’occasione.

Per celebrare questo prodotto eccezionale, che va consumato sul posto, il Napura Art & Design Hotel di Terlano ha predisposto un pacchetto con un menu à la carte a base di asparagi ideato dallo Chef Francesco Ziu. Più km 0 di così!

Gli asparagi fanno bene alla pelle perché contengono vitamine C, E, acido folico e betacarotene, rigenerano l’organismo grazie alla loro ricchezza di potassio, sodio e ferro e poi, elemento da non trascurare per le donne, combattono la cellulite e l’appesantimento delle gambe. Ma si dice anche che abbiano anche poteri afrodisiaci!

 Versione stampabile




Torna