L’igiene quotidiana del bambino è un’occasione fondamentale di intimità con la mamma per poter vivere bene e in piena salute

Isomar: per l’igiene del naso del bambino

  Salute  

Il naso è un organo molto importante: non solo filtra e riscalda l’aria che respiriamo, ma costituisce anche la prima barriera protettiva contro virus e batteri che tentano di invadere il nostro organismo. Il naso dei neonati e dei bambini è più vulnerabile rispetto a quello degli adulti perché, a causa delle ridotte dimensioni delle fosse nasali, si ostruisce facilmente. La pulizia del nasino dei neonati deve essere un gesto quotidiano, per consentire ai piccoli di respirare più agevolmente e dormire sonni più tranquilli. Inoltre, una buona igiene del naso è utile per combattere raffreddori e allergie.

Per favorire l’igiene nasale quotidiana dalla esperienza di Euritalia Pharma è nato … ISOMAR Spray Baby ad azione fluidificante per l’igiene nasale quotidiana dei bambini.

ISOMAR Spray Baby è una soluzione di acqua di mare isotonica ed estratto di camomilla ad azione fluidificante indicata per l'igiene nasale quotidiana dei bambini a partire dai 12 mesi.

L'acqua di mare libera il naso in caso di raffreddori, bronchiti, sinusiti, riniti, allergie anche da polline. L’azione sinergica dell'acqua di mare isotonica e dell'estratto di camomilla aiuta a ridurre la secchezza della mucosa e ad aumentare la pervietà delle vie nasali.

Il beccuccio Baby Friendly, grazie alla punta sottile e al getto nebulizzato è particolarmente indicato per il nasino dei bambini.

L'acqua di mare viene prelevata nell'area antistante al Parco Marino delle Cinque Terre, Liguria (Italia) e portata a isotonia (concentrazione di sodio cloruro del 0,9%), la cui azione delicata sulla mucosa funge da solvente del muco e dei residui ematici della mucosa del naso anche dei più piccoli che ancora hanno difficoltà a soffiarsi il naso.

ISOMAR Spray Baby è consigliato in età pediatrica a partire dai 12 mesi di vita e grazie alla sua caratteristica azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l'umidità delle fosse nasali, anche più volte al giorno.

Per un corretto utilizzo introdurre delicatamente il beccuccio nella narice, prestando attenzione ad inserire solo la porzione più piccola del beccuccio (la punta sottile), premere ed effettuare una/due nebulizzazioni da 2 secondi per narice.

Si consiglia l'utilizzo di ISOMAR Spray Baby in posizione verticale, per far defluire il prodotto in modo omogeneo.

ISOMAR Spray Baby è un dispositivo medico CE 0123, leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze nel foglietto illustrativo. In farmacia - Per adulti e bambini al di sopra dei 12 mesi.

Formato: 100 ml - Prezzo al pubblico indicativo 12,20 €.

 Versione stampabile




Torna