Joolz aggiunge un elefantino ed un teatrino dei burattini agli oggetti già presenti fra quelli ideati riutilizzando il packaging

Joolz Positive Design: una seconda vita alle confezioni di cartone

  Tuttobimbi  

Un anno fa Joolz adottò la filosofia del Positive Design non solo applicata ai suoi prodotti, ma anche estesa alle confezioni dei prodotti stessi, lanciando l'idea, estremamente creativa, del riutilizzo per altri fini, del packaging Joolz. Il packaging dei prodotti Joolz si è trasformato in qualcosa di magico: le confezioni in cartone utilizzate per accogliere i prodotti Joolz possono essere trasformate, dopo il loro uso, in altri bellissimi oggetti quali ad esempio, una sedia od una casetta per gli uccellini dando quindi una seconda vita al packaging stesso. Ogni scatola, da quella in uso per il passeggino stesso, fino a quella del più semplice accessorio Joolz, può essere trasformata e riutilizzata in qualcosa di speciale e pratico per far giocare il bambino o per decorare la sua stanza.

Tutto il team di Joolz ha accolto con entusiasmo questa idea perché riflette in modo univoco il concetto da noi sempre promosso del Positive Design. - ammette con orgoglio il direttore creativo di Joolz, Emilie Kuenen - Le confezioni dei prodotti Joolz sono estremamente apprezzate dai clienti e questo non fa altro che spingere Joolz a creare nuove soluzioni, nuove idee: è proprio come conseguenza di questo che Joolz ha dato vita a due nuovi oggetti - un elefantino ed un teatrino dei burattini - che nascono dal riutillizzo del packaging adottato sugli ultimi accessori lanciati sul mercato. I due nuovi oggetti frutto del riutilizzo del pakaging, garantiscono un ulteriore ed importante passo per avvicinare Joolz ad essere riconosciuto senza alcun dubbio, uno dei pochi marchi ecosostenibili. Joolz tiene molto ai suoi clienti e al mondo in cui essi vivono! Questo è quello che Joolz chiama Positive Design.

Il project team che si è occupato dello sviluppo di queste nuove idee creative ha lavorato assiduamente per far nascere anche due nuove forme dal riutilizzo delle confezioni in cartone adottate. Con gli ultimissimi accessori - la seduta traspirante e la pedana - ci sono ora anche due nuovi oggetti che possono essere creati dal riutilizzo delle confezioni stesse: un elefantino ed un teatrino dei burattini.

Ci piace dare un contributo per un mondo ecosostenibile e la mia convinzione è che ogni piccolo passo è anch'esso pieno di valore. - afferma il direttore creativo Emile Kuenen - Quando iniziammo la prima volta a dare al nostro packaging una seconda vita, ero praticamente sopraffatto dall'idea di quante cose meravigliose potevi fare solo utilizzando un semplice pezzo di cartone. Su ogni confezione Joolz si ritrovano stampate le forme e le sagome che devono essere ritagliate e assemblate insieme per dar luogo ad oggetti bellissimi e pratici come un portalampade, una casetta per gli uccellini, una cornice per le foto ed una sedia, e da adesso, anche un elefantino ed un teatrino dei burattini.

+ Positive Design - Noi desideriamo contribuire a far trascorrere momenti felici: dal momento della gravidanza al primo giorno di scuola. Noi chiamiamo questo "Positive Design". Questo viene mostrato in ogni particolare del passeggino come dalla culla e dalla seduta alta che garantiscono una postura eretta dietro il passeggino e facilitano il sollevamento e il riposizionamento del bambino dalla seduta salvaguardando la schiena. La barra di sicurezza può essere aperta con una mano da entrambi i lati, anche questo accorgimento previene eventuali inappropriate torsioni del busto mentre si posiziona il bambino. Il manubrio estendibile non solo in altezza, grazie alla progettazione ergonomica dell'angolo, garantisce anche un grande spazio dietro al passeggino per coloro che hanno gambe più lunghe. Ed infine, ma non per importanza, il Joolz Day può essere ripiegato completamente e riposto anche in posizione verticale.

 Versione stampabile




Torna