La conservazione degli alimenti non è mai stata così facile ed efficace. FoodSaver®, disponibile in sei modelli, aiuta a migliorare la gestione degli alimenti e a ottimizzare gli sprechi

Sottovuoto per tutti con FoodSaver®

  Casa e arredo  

I prodotti FoodSaver® aiutano in cucina e non solo, grazie alle macchine per il sottovuoto infatti, la sigillatura professionale diventa una scelta valida e alla portata di tutti. FoodSaver® offre una gamma di prodotti per la conservazione del cibo sottovuoto con una tecnologia sperimentata che da oltre 25 anni dà la possibilità di avere la freschezza degli alimenti sempre a portata di mano, mantenendo intatti gli aromi, le sostanze nutritive e i sapori inalterati nel tempo.

Con FoodSaver® gli sprechi vengono minimizzati: sigillando sottovuoto gli alimenti per la conservazione in freezer, frigorifero o dispensa, imparando a suddividere le pietanze in pratiche porzioni o ancora risigillando gli avanzi per contribuire a ridurre deterioramenti, si riducono notevolmente gli sprechi garantendo anche un sostanziale risparmio economico. Ma FoodSaver® è anche un grande alleato nel risparmio dello spazio: tutti i modelli, infatti, hanno un design sottile, moderno e compatto capace, sui piani di lavoro delle cucine, di non ingombrare.

Sei sono i modelli di macchine per la sigillatura sottovuoto FoodSaver® pronti a mantenere la freschezza degli alimenti fino a cinque volte più lungo, lasciando gli alimenti intatti, sempre freschi e privandoli dell’aria che contribuisce al loro deterioramento. Le macchine per il sottovuoto FoodSaver® si caratterizzano per praticità e comodità: leggere, compatte, di limitato ingombro sul piano cucina perché eventualmente posizionabili anche in verticale, si abbinano allo stile della cucina con un design contemporaneo e sono perfette anche se lasciate in bellavista. Alcuni modelli dispongono di un vano interno che ospita il rotolo, utile per creare il sacchetto della giusta misura.

Tutti i sistemi di sigillatura sottovuoto FoodSaver® vantano un design elegante e compatto, di una porta per l’estrazione dell’aria compatibile con tutti gli accessori FoodSaver® e di una vaschetta raccogli-gocce lavabile in lavastoviglie che separa l’eccesso di umidità e di liquidi provenienti dagli alimenti al momento della sigillatura.

Nel dettaglio FoodSaver® FFS001X, il modello “entry level” della gamma, dispone di un meccanismo automatico e facile da usare che aspira l’aria e sigilla il prodotto. Facile chiusura a scatto, design compatto con disposizione verticale e un tubo extra da usare con gli accessori. È affiancato dal modello FoodSaver® FFS002X che include uno spazio interno per la conservazione del rotolo, di una taglierina ed integra la modalità “solo sigillatura”.

La gamma Urban si completa con altri due modelli cromati e, entrambi, in grado di impostare il livello di sottovuoto per alimenti umidi e secchi: FoodSaver® FFS003X e FoodSaver® FFS004X che dispone, come nel modello FFS002X, di un rotolo interno per creare, grazie alla taglierina integrata, i sacchetti della misura desiderata.

La sigillatrice sottovuoto FoodSaver® V2860 invece è caratterizzata dal design flip up con coperchio in acciaio inox e dispone di due velocità e vuoto pulsato per garantire il massimo controllo del vuoto. Semplice da usare perché rappresenta un’evoluzione del classico sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver™, si attiva con la semplice pressione di un pulsante ed è dotata di funzionamento a mani libere.

Il top dei sistemi di confezionamento sottovuoto si ha in FoodSaver® V3840 con tecnologia Smart Seal, un sistema di alta gamma con un design verticale, in acciaio inossidabile e di dimensioni ridotte. Il modello V3840 si può usare senza mani e senza dover premere alcun tasto: la macchina si aziona automaticamente non appena viene inserito un sacchetto. Confeziona in sicurezza alimenti freschi, secchi e delicati. È dotato, inoltre, di un tubo a scomparsa per il collegamento degli accessori e di un comparto per il rotoli dotato di taglierina. Il dispositivo di rilevamento liquidi evita le eventuali fuoriuscite e la modalità marinatura consente di accentuare il sapore degli alimenti in pochi minuti.

Un elemento fondamentale di FoodSaver® sono i sacchetti e i rotoli. L'esclusivo materiale multistrato adatto alla conservazione degli alimenti preserva, protegge, previene le bruciature da congelamento e garantisce che aria e umidità non entrino mai a contatto con gli alimenti. I rotoli sottovuoto per la sigillatura sono la soluzione ideale per conservare alimenti di dimensioni più grandi e per realizzare sacchetti personalizzati per la suddivisione in porzioni e la risigillatura di avanzi.

A fare da corollario a questi piccoli gioielli tecnologici, FoodSaver® mette a disposizione una serie di accessori utilizzabili per rendere più sana e saporita la cucina: i contenitori per porzioni singole, impilabili, pratici e adatti per conservare sottovuoto porzioni di alimenti da consumare a scuola, in ufficio, al pic-nic, il quick marinator per marinare sottovuoto carni e verdure nel giro di pochi minuti anziché ore, barattoli ideali per conservare alimenti secchi e sbriciolabili e tappi per sigillare sottovuoto vini, oli o infusioni, al fine di preservarne più a lungo la freschezza.

Ma quali sono gli aspetti positivi del sottovuoto? La sigillatura mantiene gli alimenti lontani dai batteri, riduce gli sprechi, fa risparmiare perché permette di acquistare in grosse quantità e di sigillare in piccole porzioni, preserva gli alimenti fino a uno o due anni ed è versatile perché una volta sigillati gli alimenti possono essere congelati, riposti in frigorifero e utilizzati quando necessario, freschi come se fossero stati appena preparati.

Info: www.foodsaver.it.

 Versione stampabile




Torna