Anche a Milano il lifting delle star di Hollywood per ringiovanire in una seduta senza chirurgia

Istituto Dermatologico Europeo: Ultherapy

  Bellezza e Benessere  

Arriva in Italia Ultherapy, il trattamento che ha già conquistato mezzo milione di persone nel mondo, tra cui numerose star di Hollywood: Courteney Cox e Jennifer Aniston, ad esempio, hanno dichiarato ai media statunitensi che preferiscono il lifting non chirurgico Ultherapy per mantenere un viso giovane.

Ultherapy è un protocollo che si avvale del potere degli utrasuoni microfocalizzati per stimolare la naturale produzione di fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono giovane, tonica e compatta. Il processo di invecchiamento del volto porta a una perdita del grasso e dei volumi, a cui si aggiunge una debolezza dei tessuti molli più superficiali che tendono, per gravità, a scivolare verso il basso. Per risollevare i tessuti è quindi necessario agire non solo negli strati superficiali della pelle, ma arrivare in profondità. Ultherapy è un sistema non invasivo che riesce ad agire su tre diverse profondità, arrivando a trattare lo strato muscolare superficiale che prima poteva essere trattato solo con il lifting chirurgico.

Dopo una prima visita con lo specialista che valuta lo stato di invecchiamento e cedimento strutturale, si procede con il trattamento che è di una sola seduta della durata di circa un’ora. Si utilizza un apparecchio simile ad un ecografo: ci sono un manipolo e uno schermo, che permette al medico di visualizzare in tempo reale i livelli di tessuto che sta trattando e, ancor prima, di determinare i precisi punti sui quali direzionare gli ultrasuoni per innescare il naturale processo di ringiovanimento della pelle, stimolando la produzione di collagene. Non si usano bisturi o aghi e non ci sono tempi di recupero: dopo è possibile riprendere le normali attività.

Alcuni pazienti vedono un effetto iniziale subito dopo il trattamento, ma i risultati più importanti sono visibili in 2/3 mesi man mano che si genera nuovo collagene. La pelle diventa più tonica e consistente su viso e collo e più levigata sul décolleté. Il risultato dura circa un anno.

Ultherapy, nato nel 2009 ed utilizzato in tutto il mondo, è ora disponibile anche in Italia - in alcune strutture selezionate e tra queste c’è l’Istituto Dermatologico Europeo (Ide) a Milano - distribuito dall’azienda tedesca Merz, che da 107 anni sceglie soluzioni all’avanguardia per il benessere delle persone.Il protocollo Ultherapy è frutto di una tecnologia avanzata ed è in grado di produrre un effetto lifting su sopracciglio, mento e collo e di ringiovanire il décolleté. - afferma Matteo Tretti Clementoni, specialista di chirurgia plastica e ricostruttiva all’Istituto Dermatologico Europeo di Milano - Il tutto con una sola seduta che, a seconda delle zone trattate, dura da una ventina di minuti fino a un’ora e mezza.

Come anticipato, a Milano il lifting delle star di Hollywood si può fare all’Istituto Dermatologico Europeo (Ide), all’avanguardia nelle soluzioni per la cura della pelle.

Abbiamo scelto Ultherapy perché è una soluzione efficace e affidabile. - dice Antonino Marcianò, amministratore delegato dell’Istituto Dermatologico Europeo -. Siamo sempre attenti a selezionare i trattamenti più all’avanguardia e abbiamo scelto Ultherapy proprio perché risponde alle esigenze dei nostri pazienti: un modo per mandare indietro le lancette dell’orologio senza stravolgere i tratti del viso e senza risultati artificiali.

Rispetto alle altre soluzioni non invasive che promettono risultati miracolosi, questa tecnica si distingue in quanto si basa su solide basi scientifiche.

Ultherapy è il solo e unico protocollo per lifting non invasivo approvato dalla statunitense Food and Drugs Administration (Fda) uno dei più severi enti al mondo per il controllo e la disciplina delle materie mediche e alimentari.- dice Ezio Frisa, amministratore delegato di Merz Pharma Italia - Per ottenere un’approvazione Fda bisogna presentare una consistente documentazione scientifica corredata da studi indipendenti e sottoposta a un severissimo controllo. La sua efficacia è provata per il sollevamento del sopracciglio, la tonificazione del collo, dell’area del sottomento e per la riduzione delle rughe del décolleté. Inoltre su questo trattamento esistono oltre 90 studi clinici e articoli scientifici pubblicati. Una base scientifica decisamente valida, che ha convinto Merz, un’azienda che da oltre un secolo cerca soluzioni all’avanguardia per il benessere delle persone, ad acquisire il trattamento.

È possibile sottoporsi a Ultherapy a qualsiasi età e in qualsiasi periodo dell’anno, con tutti i fototipi di pelle. Anche abbinato ad altre filler o dopo aver subito un intervento chirurgico. Non è necessario evitare le esposizioni al sole.

Info: Istituto Dermatologico Europeo - viale Puglie 15, Milano - tel 025492511 - www.ide.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna