La semplicità dal cuore funzionale

Variér Furniture HÅG Futu

  Casa e arredo  

HÅG Futu è una seduta operativa semplice, elegante e intelligente: ha un meccanismo avanzatissimo, basato sulla tecnologia HÅG inBalance e un design accattivante che la rende adatta a diverse ambientazioni e utilizzi.

Migliorare semplificando: seguendo questo concetto è stata creata HÅG Futu una sedia semplice, con un design importante, facile da utilizzare e adattabile sia a grandi open space, che a piccoli uffici. HÅG Futu è classica e innovativa e si adatterà facilmente ad ogni ambiente lavorativo. Dietro il suo design lineare e pulito si nasconde un meccanismo di seduta perfetto e ben integrato. HÅG inBalance è il cuore di questa seduta, un meccanismo di oscillazione di nuova generazione. Questa tecnica unica permette di regolare la profondità del sedile muovendo lo schienale avanti e indietro e di regolare la rigidità dell’oscillazione in maniera semplicissima, secondo le esigenze personali e i principi di ergonomia. Infatti, per modificare la rigidità dell’inclinazione è sufficiente utilizzare una piccola leva a cinque posizioni, così morbida che si regola con la punta delle dita. L’inclinazione invece avviene con un movimento leggero, sia in avanti che indietro, senza sbilanciamenti. Il principio fondamentale è che una buona seduta operativa deve migliorare la circolazione sanguigna, tenendo il corpo in movimento e dando energia. Il meccanismo HÅG inBalance consente tutto ciò pur non essendo visibile: infatti è custodito in una scatoletta che non influisce sulla linea estetica della seduta.

HÅG offre sedute orientate verso il domani, anche in termini di sostenibilità ambientale nei processi di produzione e il nome HÅG Futu è proprio ispirato dalla parola “futuro”. Una sedia prodotta usando il minimo indispensabile di risorse. Sono utilizzati solo sette tipi di materiali, ad esclusione del tessile. Non sono stati impiegati materiali dannosi per la salute e per l’ambiente, come cromo e colla. Il 97% della sedia può essere riciclato e circa il 50% dei componenti proviene da materiale riciclato a sua volta. Questa è la filosofia che c’è dietro ogni seduta HÅG: materiali solidi ed eco compatibili.

FutuKnit è un tessuto dal design funzionale, creato appositamente per HÅG Futu. L’aspetto esteriore appare semplice e moderno, ma sotto la superficie ci sono diversi strati di materiale, intrecciati tra loro utilizzando delle particolari apparecchiature che lavorano in 3D e che offrono la possibilità di sfruttare perfettamente le caratteristiche del materiale, evitando pieghe o cuciture non necessarie. FutuKnit è un tessuto che si adatta alla forma dello schienale e del sedile, e anche alla forma del corpo. Disponibili 8 diversi colori FutuKnit per sedile e schienale. Oppure si può scegliere il tessuto del sedile nella gamma HÅG Total Colour, in combinazione con lo schienale in FutuKnit grigio.

Distribuito in Italia da: Variér Furniture s.r.l. - Tel 0322 497549 – www.hag.no.

 Versione stampabile




Torna