Tablet, notebook, proiettori

Acer: nuova gamma di prodotti

  Tecnologia  

Acer aggiorna la gamma di computer portatili e tablet. I nuovi cavalli di battaglia sono due nuovi modelli della serie Switch, 10 e 11 disponibili in sei colori e il nuovo convertibile l'Aspire R 11.

Acer ha ampliato la sua gamma di notebook Switch serie 10 con nuovi modelli da 10,1 pollici, dotati di processori quad-core Intel® Atom ed un’estetica affascinante. Vincitore del Red Dot award, lo Switch 10 è disponibile in 6 accattivanti colori, ha un’autonomia fino a 12 ore grzie alla batteria da 30 Wh ed è dotato di un nuovo aggancio magnetico Acer Snap Hinge™ 2. Il nuovo Switch 10 è rinforzato con un resistente ed elegante vetro bianco Gorilla® Glass che protegge il display full HD e la tastiera dock. E’ ideale per gli studenti, i viaggiatori e famiglie che desiderano un dispositivo sottile e leggero per godersi le applicazioni per la produttività e l'intrattenimento anche in movimento

Sottili, leggeri e resistenti, i nuovi Aspire Switch 10 E (SW3-013) e Switch 10 (SW5-015) sono stati progettati per essere portati con sé in classe, al lavoro e per la strada. Combinano un tablet e un notebook completo, con Microsoft Windows® 8.1, in un unico dispositivo flessibile caratterizzato da un design con cerniera magnetica per il passaggio immediato tra quattro modalità: Notebook, per la creazione di contenuti e l’utilizzo di altre applicazioni per la produttività; Pad, per la navigazione in internet e per la visualizzazione di film, giochi per tablet e la raccolta di appunti; Display, per la visualizzazione di presentazioni in piccole riunioni, la condivisione con amici e la comunicazione tramite videoconferenza; Tenda, per la visione di film e l’utilizzo in spazi ristretti, come durante un viaggio in aereo o in treno. Il sofisticato motivo tessile sulla parte superiore ed inferiore consente di evitare i graffi, e fornisce, al contempo, un aspetto elegante ed una salda presa per facilitare il trasporto. Il modello è dotato di due fotocamere da 2 MP (anteriore e posteriore) in grado di offrire ai clienti la massima flessibilità.

L’Aspire R 11, con display da 11,6 pollici, è un piccolo notebook che sfrutta al massimo i piccoli spazi grazie a un’esclusiva cerniera a 360°, che consente di alternare fluidamente quattro modalità per la creazione e la condivisione. L’autonomia fino a 8 ore garantisce inoltre agli utenti un’intera giornata di utilizzo. L’Aspire R 11 è caratterizzato sulla cover esterna da un motivo bello e funzionale, realizzato con una incisione laser, e ripreso nella parte inferiore: è resistente ai graffi e permette di mantenere una presa salda e sicura. È disponibile in blu cielo (sky blue) o nuvola bianca (cloud white), con uno schermo touch HD da 11,6 pollici chiaro e nitido, dotato di tecnologia Zero Air Gap e protetto dal resistente vetro Corning® Gorilla®.

L’esclusiva cerniera a 360° permette all’Aspire R 11 di passare velocemente dalla modalità "notebook", per il lavoro e la produttività; a quella "pad", per la condivisione di informazioni e semplici giochi; a quella "display", per godersi i film o video; a quella "tenda", per l'uso in spazi ristretti. La cerniera ha un design a doppia coppia che le permette di aprirsi facilmente, e allo stesso tempo, di applicare un’ulteriore forza che stabilizza il pannello e ne riduce l’oscillazione quando viene usato con le dita. L’Aspire R 11 inverte automaticamente l’uscita dei canali audio in base all'orientamento dello schermo; l'hardware audio e quello video sono ottimizzati per garantire comunicazioni chiare e nitide senza alcun ritardo. L’Aspire R 11 include la più recente tecnologia audio Acer TrueHarmony, una combinazione unica di hardware e software che offre un audio realistico e porta l'intrattenimento a un livello più alto.Gli altoparlanti forniscono un suono preciso con un’estesa gamma di bassi e senza distorsioni; l'equalizzatore ottimizza il bilanciamento della frequenza, assicurando un audio realistico per i film, musica più profonda, e giochi ancora più coinvolgenti.

New entry anche nella gamma di tablet Iconia One: arriva il nuovo Iconia One 8 con l'aggiunta di funzionalità touch evolute. Il nuovo tablet Iconia One 8 è caratterizzato dalla tecnologia Acer Precision Plus, per un tocco più accurato e un’esperienza di scrittura evoluta. La suite di strumenti Acer Iconia semplifica le attività con semplici gesture e icone per l’accesso diretto alle attività più frequenti. I processori quad-core Intel® Atom e Android 5.0 (Lollipop) lo rendono potente per lavori di produttività e per i giochi. Display HD da 8 pollici con tecnologie Zero Air gap e IPS, che visualizzano tutti i dettagli e i colori anche ad ampi angoli di visualizzazione. L’Iconia One 8 pesa appena 355 grammi, è spesso solo 9,5 mm, ed è disponibile in dieci colori che catturano lo sguardo. Un motivo a trama incrociata sul retro simula l’aspetto di un tessuto e dà una buona sensazione tattile per una presa sicura. L’Iconia One 8 B1-820, che offre fino a 8,5 ore di autonomia, è dotato di una fotocamera anteriore da 0,3 MP e una posteriore da 5 MP; quella posteriore cattura immagini con un angolo di ripresa di 88 gradi, consentendo di includere negli scatti più persone e ampi scenari.

Da Acer arrivano anche tre nuovi proiettori, il K138ST, il primo proiettore LED con un sensore di luce ambientale intelligente, il U5320W, con un'ottica ultra-corta e il P5515, Full HD a 1080P con correzione trapezoidale migliorata. Acer lancia il primo proiettore LED con sensore intelligente di luce ambientale.

In grado di proiettare un’immagine da 100 pollici da soli 1,7 m di distanza dalla superficie di proiezione, l’Acer K138ST è un proiettore LED a ottica corta ultra-portatile dotato di tutte le principali funzioni di intrattenimento che consentono alle persone di gustarsi il cinema in movimento. Più piccolo di un foglio di carta in formato A4, e con un peso di appena 0,75 kg (1,7 lb), il K138ST ha integrato l’audio DTS sound, così può essere facilmente trasportato ovunque senza la necessità di ulteriori speaker. Il K138ST è dotato di Acer LumiSense+, che lo rende il primo proiettore LED con un sensore di luce ambiente intelligente: permette di ottimizzare luminosità e saturazione dei colori in base alle condizioni di illuminazione della stanza. L'immagine proiettata è nitida, con colori vibranti, con un contrasto di oltre 100.000:1 a risoluzione WXGA, mentre la connettività audio Bluetooth consente di riprodurre in streaming il sonoro ad un altoparlante Bluetooth nelle vicinanze o ad un impianto home theater.

L’Acer U5320W è un proiettore a ottica ultra corta che può essere posizionato anche a 23 cm (9,1 pollici) dalla superficie di proiezione e riesce a proiettare fino a 100 pollici immagini ad una distanza di 80 cm (31 pollici): il massimo della versatilità! Inoltre, elimina le ombre e migliora il comfort durante la visione, un vantaggio significativo per le classi. L'U5320W è dotato di una risoluzione WXGA, luminosità di 3.000 ansi lumen e crea immagini nitide e brillanti, mentre i suoi due diffusori da 10 W forniscono un suono potente. Quando è associato alla SmartPen II di Acer (opzionale), il U5320W è ideale per l'uso in classe: è possibile per due utenti scrivere a schermo anche da 10 metri di distanza e utilizzare la SmartPen come telecomando per incoraggiare l'apprendimento interattivo.

Essendo in grado di proiettare immagini ad alta risoluzione Full HD a 1080P con una luminosità di 4.000 ansi lumen, il P5515 fornisce una visione chiara anche in ambienti luminosi e a grandi distanze dallo schermo, il che lo rende ideale per le sale riunioni di medie dimensioni. Grazie ai due speaker integrati da 10 W, può fare a meno di altoparlanti esterni. Il P5515 è flessibile e si adatta a qualunque scenario di installazione: supporta sia la correzione trapezoidale dell’immagine verticale, sia quella orizzontale fino a 30 gradi. Inoltre, è in grado di correggere la distorsione dei 4 angoli, consentendo agli utenti di regolare le distorsioni di qualsiasi angolo, in modo che le immagini possano essere proiettate anche su superfici inclinate o asimmetriche.

Info: www.acer.com

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna