Premio a IYO come miglior ristorante Fusion, a Ettore Bocchia come miglior chef e Cantine Ferrari come miglior azienda. Special guest Alice Agnelli “A gipsy in the Kitchen” e Beppe Modenese

Fashion & Taste: i premi

  Moda e tendenze  

L’8 luglio all’Hotel Carlton Baglioni in via Senato a Milano, si è tenuto il terzo e ultimo appuntamento organizzato da CHI E’ CHI sul tema FASHION & TASTE, ciclo di appuntamenti inserito in Expo in Città, il calendario di eventi patrocinati dal Comune di Milano, organizzato con la partecipazione de LA CUCINA ITALIANA, partner editoriale d’eccellenza nel mondo della gastronomia.

Gli incontri moderati da Francesca Senette hanno visto la partecipazione e la premiazione di tanti illustri ospiti : Paola Buratto Caovilla, Maria Leitner, Salvatore Ferragamo, Daniela Fedi e Lucia Serlenga e gli chef Filippo La Mantia, Pietro Leemann, Luigi Taglienti, Elio Sironi.

In quest’ultima occasione d’incontro tra due mondi dove il gusto è il protagonista assoluto, Gianluca Bauzano, giornalista di Sette - Corriere della Sera esperto di moda, costume e mondo dello spettacolo ha incontrato Giuseppe Modenese, oggi Presidente Onorario della Camera della Moda, grande maestro della moda milanese e uomo di grande eleganza.

Ospite di questa serata Alice Agnelli, ex pr di Stella McCartney e autrice del blog “A gipsy in the kitchen”, un blog che attraverso le parole della sua padrona di casa racconta storie d’amore, di cibo e di moda.

Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica e personaggio televisivo oggi contributing editor de LA CUCINA ITALIANA, ha consegnato il premio come miglior chef a Ettore Bocchia, executive chef al Grand Hotel Villa Serbelloni, tra i fondatori della cucina molecolare.

Cristiana Schieppati, direttore del CHI E’ CHI, che ha ringraziato in particolar modo Paola Castelli Vice President e Special Interest Media di Condè Nast per il successo di questa iniziativa nata in collaborazione con La Cucina Italiana, ha premiato l'ultimo dei vincitori del sondaggio promosso sul sito www.chiechi.it “La moda comunica a tavola?” , il ristorante IYO in via Pier della Francesca, primo ristorante giapponese stellato d’Italia.

Ettore Mocchetti direttore de LA CUCINA ITALIANA ha premiato Camilla Lunelli di Cantine Ferrari, bollicine Trentodoc, che da sempre celebra lo “spirito italiano” nel mondo e promuove l’arte di vivere italiana.

Damiano Reale, Presidente del Consorzio del Salice Salentino, ha portato i saluti degli amici del Consorzio che hanno contribuito al successo dell’evento, presentando i loro prodotti e offrendo degustazioni per gli ospiti.

Ringraziamenti a tutti gli sponsor e una menzione particolare a Titti Pedone, responsabile Pubbliche Relazioni del Gruppo Baglioni Hotel ed alla giornalista Monica Caradonna , all’ Olio Extra Vergine di Oliva collina di Brindisi , Gaggia Milano, Muraglia Antico Frantoio, Pasticceria Angela Milano, Sandrino il Gelato al Naturale, Il Panzerotto del Senatore, Cioccolato Maglio dal 1875.

Per tutti gli ospiti in regalo l’ultimo numero de La Cucina Italiana, il CHI E’ CHI (moda, alimentazione, design) insieme ad un omaggio offerto da Cioccolato Maglio dal 1875 , Antico Frantoio Muraglia e Sisley Cosmetics Paris.

 Versione stampabile




Torna