Un’agenzia di comunicazione, un designer di moda ed un ristorante giapponese spiegano il perché della loro scelta

Tre imprese di Milano hanno scelto EcoTank per stampare senza problemi

  Tecnologia  

Nell'ottobre 2014 Epson ha introdotto nel mercato la famiglia EcoTank: tre modelli senza le tradizionali cartucce, ma con capienti serbatoi che consentono di stampare fino a 4.000 pagine in nero e 6.500 pagine a colori prima di essere ricaricati ad un costo irrisorio: 10 euro per ogni flacone di colore.

Niente più preoccupazioni di finire l'inchiostro nel momento sbagliato, niente più controlli continui sulle stampe da eseguire per timore di rimanere senza cartucce, solo la tranquillità di stampare quanto necessario, quando necessario, senza inutili preoccupazioni e a costi davvero bassi.

Molti hanno compreso i vantaggi che questa soluzione offre a chi stampa molto e hanno scelto Epson EcoTank per lavorare meglio e senza pensieri.

Tra i tanti clienti ci sono anche tre piccole realtà, di settori diversi, accomunate dalla stessa necessità: stampare molto e scordarsi la "paura" di finire l'inchiostro nel momento sbagliato.

Extraspace Group, ad esempio, è una agenzia di comunicazione integrata di Milano che da oltre 10 anni sviluppa attività strategiche di marketing e comunicazione visiva. La giornata tipica in agenzia è composta da molte diverse attività: progettare, creare, scrivere, elaborare, tenere l'amministrazione, qualunque sia il punto di partenza, quello di arrivo è spesso una stampa e, quando si ha fretta e il cliente aspetta, uno degli imprevisti più temuti è l'inchiostro della stampante che finisce e blocca l'attività. Per risolvere questo problema, l'agenzia si è affidata alla tecnologia di EcoTank: Stampa velocemente - ha dichiarato Rosy Colombo, Art Director di Extraspace Group - e viene incontro al tuo ritmo di lavoro.

Con la precedente stampante - spiega Alessandro Pagani, fondatore e CEO di Extraspace Group - ci è successo diverse volte di rimanere senza inchiostro e qualche volta anche senza cartucce di ricambio: potete immaginare lo stress generale per il ritardo imprevisto. Con EcoTank questa ansia è sparita; lavoriamo più tranquilli perché sappiamo che stampare è diventata una certezza e non abbiamo più la preoccupazione di dover gestire all'ultimo minuto la sostituzione e l'acquisto delle cartucce.

La Manee, invece, è una bottega artigiana di calzature ed oggetti in pelle di alta qualità e completamente realizzati a mano, presente dal 2002 nel quartiere Brera, uno dei principali centri della moda milanese. Il designer e fondatore, Vincent McNulty, disegna i suoi modelli a mano, accostando materiali, colori e stili per realizzare un prodotto originale ed esclusivo. A differenza di molti designer, McNulty ama e preferisce schizzare e rifinire i nuovi modelli ancora a mano. Una volta terminata la fase di creazione, McNulty acquisisce il disegno con lo scanner e completa la scheda prodotto con tutti i dettagli necessari a portare a termine la realizzazione. Per la sua attività, McNulty ha quindi bisogno di stampare molto: tra disegni, ordini e documenti amministrativi stampa in media 30-40 pagine al giorno. Anche per lui l'incubo peggiore era diventato finire l'inchiostro, anche perché spesso il colore terminato è quello che regolarmente manca nella scorta. Sono questi i motivi che l'hanno portato a scegliere un multifunzione EcoTank, che, come sostiene, gli ha cambiato la vita lavorativa.

Con la precedente stampante - ha spiegato McNulty - le cartucce terminavano sempre troppo in fretta e spesso proprio quando dovevo consegnare un lavoro urgente, con la spiacevole conseguenza di dover far attendere un cliente o un fornitore. Ora posso finalmente stampare tutte le copie che voglio senza preoccupazioni.

Il terzo testimone di questo prodotto affidabile, che fa risparmiare anche il tempo, è il ristorante Finger's, nato a Milano nel 2004 da un'idea di Clarence Seedorf, ex calciatore di Inter e Milan, e dello chef Roberto Okabe, con l'obiettivo di proporre cucina giapponese creativa. L'attività quotidiana di un ristorante è fatta di molti momenti frenetici, dove tutto deve funzionare perfettamente senza inceppamenti e imprevisti. L'esaurimento dell'inchiostro nella stampante può diventare un momento critico, perché in genere si presenta quando un cliente sta aspettando la fattura al termine della cena o in momenti in cui la velocità gioca un ruolo fondamentale. Questo non accade più da quando il ristorante ha EcoTank.

Come ristorante - ha dichiarato Massimo Gariup, responsabile dell'accoglienza al Finger's - abbiamo la necessità di stampare diversi documenti amministrativi, oltre ai menu che realizziamo qui in sede per avere il controllo completo e poter variare la composizione anche in funzione delle materie prime disponibili. Durante la giornata dobbiamo stampare molto e abbiamo bisogno di un prodotto affidabile che sul lungo periodo ci faccia risparmiare tempo e denaro: EcoTank si è rivelata la scelta perfetta.

Info: www.epson.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna