Gardena, leader europeo nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, propone anche soluzioni per l’illuminazione e la cura del laghetto

Gardena: proposte per il laghetto

  Casa e arredo  

Gardena, fondata nel 1961 a Ulm (Germania), entrata a far parte del gruppo Husqvarna, rappresenta, con McCulloch e Flymo, uno dei brand principali della Divisione Consumer del Gruppo Husqvarna, leader nella produzione e vendita di prodotti per l’Outdoor.

Di seguito proponiamo una carrellata delle sue nuove proposte per un laghetto sano e pulito, senza fatica, ed abbellito con l’illuminazione9.

Gardena propone varie soluzioni per evitare l´inquinamento dell´acqua del laghetto, prima che venga danneggiato il suo sistema biologico.

Il Filtro subacqueo UVC con Set per giochi d’acqua FFP 5000, ad esempioè l’ideale per i laghetti piccoli, dove si mimetizza facilmente. La sua azione filtrante meccanica e biologica garantisce al laghetto flora e fauna sane e floride e un aspetto sempre pulito e curato. Completo di pompa per giochi d’acqua e 4 diversi giochi d’acqua, il Filtro subacqueo UVC con Set per giochi FFP 5000, oltre a purificare l’acqua, è in grado di realizzare dei divertenti giochi d’acqua, ricreando così una piacevole atmosfera. Grazie al tubo telescopico allungabile (30-42 cm) con attacco snodato è inoltre possibile adattare facilmente il gioco d’acqua all’irregolarità del fondale. Con l’introduzione del modello FFP 5000 Gardena inoltre ha apportato una grande novità alla gamma: la lampada UVC da 11 W, di cui è dotato, infatti combatte efficacemente lo sviluppo di alghe e germi patogeni rendendolo la soluzione ottimale per la manutenzione dei laghetti e dei ruscelli.

I nuovi Set filtro UVC multi-camera CF 5000 S e CF 8000 S, grazie alla loro operazione di filtraggio a 6 fasi, assicurano il mantenimento nel tempo dell’acqua limpida. Completi di filtro, pompa e accessori per il collegamento, i due nuovi modelli proposti da Gardena, sono in grado di garantire un’azione di filtraggio ancora più efficace. Il trattamento dell’acqua avviene tramite il passaggio da una lampada UVC integrata, delle spugne filtranti, che esercitano un’azione biologica e meccanica e dei Bio-elementi filtranti, che effettuano un trattamento biologico.

Con il Set Skimmer galleggiante PS2500 S Gardena ha unito in un solo prodotto la funzione di filtro e di aeratore. Il nuovo Set Skimmer galleggiante PS2500 S è una soluzione ideale per pulire rapidamente e con facilità la superficie di laghetti fino a 25 mq. Un’azione completa per un risultato ottimale: una potente pompa per un continuo riciclo dell’acqua, un contenitore di raccolta da 0,9 litri (facile da rimuovere e da pulire) per un’efficace rimozione dello sporco e la funzione di aerazione per aumentare l’apporto di ossigeno al laghetto. I tre elementi galleggianti di cui è dotato consentono inoltre al nuovo Set Skimmer galleggiante di adattarsi automaticamente al livello dell’acqua e gli occhielli di fissaggio permettono di posizionarlo facilmente nel laghetto.

Per abbellire il laghetto e nel contempo risparmiare energia elettrica, Gardena propone il set completo di 3 faretti subacquei con LED UL 3 S. Grazie all’innovativa tecnologia LED da 3 W, i faretti garantiscono una grande luminosità, una lunga durata e un basso consumo energetico. Una pratica manopola permette la regolazione del fascio di luce in continuo, sia in verticale che in orizzontale, per creare differenti effetti a proprio piacimento. I tre faretti possono essere disposti singolarmente, sia dentro che fuori dall’acqua, utilizzando una base, un picchetto e un supporto per parete (accessori che fanno parte del set). E’ possibile inoltre utilizzare un supporto per tubo telescopico dei giochi d’acqua, da fissare sulla pompa, per poter illuminare la fontana. Il set comprende, inoltre, un trasformatore di sicurezza da 12 V.

Il LED luminoso per pietra sorgiva è l’ideale per creare un suggestivo effetto luminoso nel laghetto oppure, in combinazione ad un serbatoio d’acqua, nel patio del vostro giardino. I 6 LED luminosi, disposti in cerchio su una resistente testina placcata in nickel, diffondono una luce che, nelle ore serali, rende l’atmosfera davvero piacevole. Gardena propone due modelli, SL 32 bianco e SL 32 blu, per dare l’opportunità di scegliere la gradazione di colore di maggior gradimento. L’innovativo sistema a induzione consente infine di sostituire facilmente i LED luminosi. Il LED luminoso per pietra sorgiva, fornito completo di un trasformatore di sicurezza di 12 V, garantisce infine un risparmio energetico (6 LED da 0,1 W) e una lunga durata (CA 20.000 ore).

E’ in arrivo anche una nuova linea di pompe per filtri e ruscelli che consente di risparmiare fino al 60% di energia. Mentre i modelli FSP 5500 Economic e FSP 8500 Economic consentono di risparmiare fino al 40%, i modelli top FSP 12000 Economic e FSP 16000 Economic, grazie al sistema Aumomatic Energy Control, che ottimizza automaticamente la portata dell’acqua, il consumo energetico si riduce ulteriormente del 20%, arrivando a un risparmio totale del 60%. Il sistema Automatic Energy Control permette di gestire la portata della pompa in funzione della temperatura dell’acqua. A basse temperature infatti l’esigenza di filtraggio si riduce e la pompa diminuisce la sua portata; viceversa, nei periodi in cui la temperatura è più alta, gli agenti patogeni proliferano più rapidamente e la pompa di conseguenza aumenta il flusso d’acqua verso il filtro. Questo ingegnoso sistema consente un notevole risparmio, tenuto conto che la pompa non smette mai di funzionare! I modelli FSP 12000 Economic e FSP 16000 Economic, inoltre, grazie all’innovativa tecnologia antigelo, possono rimanere nel laghetto durante l’inverno, anche in presenza di ghiaccio e neve, continuando a funzionare. Il nuovo Set telecomando proposto da Gardena rende più semplice e comodo prendersi cura di laghetti e ruscelli. Completo di un trasmettitore e di una presa telecomandabile provvista di “sicurezza bimbo”, il set consente, con il semplice tocco di un tasto, di accendere o spegnere a distanza qualunque apparecchio elettrico a 230 V, come ad esempio le pompe o gli Skimmer galleggianti. Utilizzabile sia all’interno che all’aperto, è funzionante fino a 50 metri di distanza, anche attraverso pareti, finestre e porte. Il set telecomando inoltre ha 4 canali radio distinti per gestire con ciascuno di essi una presa telecomandabile.

 Versione stampabile




Torna