Eletto prodotto dell’anno 2015

Biorepair Gengive: protegge e idrata le gengive irritate

  Salute  

Biorepair Protezione Gengive, il dentifricio indicato per l’igiene orale quotidiana contiene microRepair, must di tutti i dentifrici Biorepair, Acido Ialuronico, che, sin dal primo utilizzo, grazie alla sua innovativa formulazione brevettata, protegge ed idrata le gengive delicate donando sollievo ai tessuti gengivali, e Zinco (PCA)2.

I microRepair svolgono un’azione ripara-smalto, l’Acido Ialuronico protegge le gengive durante lo spazzolamento, e lo Zinco (PCA)2, con le sue proprietà antibatteriche, aiuta a contrastare la formazione della placca.

I microRepair sono delle micro particelle biomimetiche simili per composizione e struttura a quelle presenti nello smalto dei denti e perciò capaci di riparare lo smalto e contrastare la formazione della placca. La loro funzione è quella di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti e raggiungere il bordo gengivale al fine di evitare la formazione di depositi di placca, causa di infiammazioni gengivali. Biorepair Protezione Gengive ha una concentrazione di microRepair® pari al 18%.

L’Acido Ialuronico, componente fondamentale e di sostegno dei tessuti connettivi, tende a diminuire con l'avanzare dell'età. Possiede proprietà riparatrici, lubrificanti ed umettanti. Grazie alla sua struttura, è in grado di incamerare molte molecole di acqua conferendo idratazione e riducendo la secchezza dei tessuti. L'Acido Ialuronico, componente già presente nei tessuti gengivali, svolge così un'azione protettiva della bocca creando un "effetto barriera" che protegge dall’insorgenza della placca, una delle cause dei disturbi gengivali.

Lo Zn(PCA)2 possiede proprietà antibatteriche ed aiuta a proteggere dalla placca mantenendo il naturale benessere del cavo orale.

Completano l’esclusiva formula di Biorepair Protezione Gengive gli estratti naturali, Amamelide, Calendula e Spirulina, con le loro proprietà astringenti e lenitive.

Biorepair Protezione Gengive nasce dalla Ricerca dei laboratori Coswell in collaborazione con il LEBSC, Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale dell’Università di Bologna.

L’uso di Biorepair Protezione Gengive è consentito anche a bambini al di sotto di 6 anni senza la supervisione di un adulto, grazie all’assenza di Fluoro poiché i microRepair promuovono una ottimale remineralizzazione di smalto e dentina.

Usare almeno tre volte al giorno come un normale dentifricio.

Formato: 75ml - Prezzo: € 3,95

Info: www.biorepair.it.

G. S.

 Versione stampabile




Torna