Contaminazione di stili e generi per le sfilate del BINF Fashion Show

BINF Fashion Show: mix e glamour

  Moda e tendenze  

Il BINF Fashion Show é la sfilata-evento che vede in passerella 5 brand per 5 stili diversi.

Al MiB Restaurant e Café, location esclusiva nel cuore di Milano, il Binf Fashion Show ha fatto sfilare lo streetwear evoluto di The Hooded Paris, l'eleganza "consciousness" di La Cles, i "Paesaggi notturni" di LenkaLor, le "trasformazioni" di Marta Zampolini e la sensualità di Divissima, in una contaminazione di generi e stili davvero unica.

“Contaminazione" è, infatti, la parola d'ordine di questo BINF Fashion Show, così come spiega Davide Gambarotto, patron dell'evento: Contaminazione, fusion, mix & match: questa la tendenza del BINF Fashion Show, vera novità della Fashion Week, che presenta stili, materiali e fantasie diversi così che ognuno possa crearsi il proprio personalissimo outfit con l'obiettivo di essere veramente unico ed originale.

Nella moda vince l'individualità e BINF Fashion Show crea, ancora una volta, un percorso inedito alla ricerca del proprio stile personale.

Lo streetwear si evolve e diventa prêt à porter con contaminazioni dal mondo del lusso per uno stile audace e unico: quello di The Hooded Paris.

Emblema del brand, 100% francese, è una testa incappucciata a simbolo di ornamento distintivo che evidenzia l’originalità della persona che lo indossa.

The Hooded Paris sfila per la prima volta in Italia e presenta al BINF Fashion Show una collezione fatta di capi dove la testa incappucciata si rivela nella sua tridimensionalità tra tessuti cangianti, materiali preziosi e dettagli studiati nei minimi particolari.

La linea Luxury di The Hooded Paris si rivela al pubblico in tutta la sua irriverenza fatta di materiali preziosi (pizzo, cachemire, lino, seta, pelle, metalli …) nonché di concetti creativi poco convenzionali e al limite della stravaganza.

Il concetto di unicità è talmente predominante nelle collezioni The Hooded Paris, che il brand consente ai clienti di esprimere la propria personalità ben oltre ciò che normalmente offrono le case di moda. Il cliente può, infatti, richiedere il proprio capo e renderlo unico scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose.

Info: Show room/Distribution: B & F Viale Umbria 54, Milano - tel 3274511666 - www.thehooded.com

Divissima: il costume che parla da sé … di sé! - Difficile dare un’ispirazione precisa alla collezione Mare 2016 dell’Azienda Divissima; i temi si mischiano in combinazioni eccentriche di ispirazione moderna: con tessuti lucidi cangianti, stampe geometriche, colori fluo e stampe floreali in una sorta di Revival degli intramontabili anni “80. L’eccentricità del voyerismo, costante fissa di questi anni fatti di selfie, è sottolineata tanto dai tagli semplici e puliti, quanto dai tessuti e dai colori.

La donna è sedotta dalla materia del bikini e dai tagli succinti che le evidenziano le linee sinuose, gli uomini, viceversa, sono catturati dal conturbante essere donna di chi sceglie consapevolmente di essere Divissima fuori e Divisssima dentro!

Info: DIVISSIMA SRL - Via Torino 56, Bareggio (Mi) - tel +390290361743 - angelica@divissima.it

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna