E’ nelle sale italiane dal 3 marzo distribuito da M2 Pictures

Attacco al potere 2 dello svedese Babak Najafi

  Cultura e società   

Tre anni dopo il successo mondiale di “Attacco al potere”, Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman e Angela Basset tornano nel thriller adrenalinico “Attacco al potere 2”.

Sventato l’assalto Nord Coreano alla Casa Bianca, lo scenario si sposta in Europa, a Londra (in parte ricostruita in studio in Bulgaria), dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale nessun leader del mondo occidentale può mancare.

Ma … quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà, presto, un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro.

Il Presidente degli Stati Uniti, Benjamin Asher (Aaron Eckhart), e il suo fidato capo dei servizi segreti, Mike Banning (Gerard Butler) , dovranno così difendere la libertà e i valori del mondo occidentale da un attacco terroristico senza precedenti di criminali al soldo di un trafficante di armi.

Nel film ritroviamo anche Morgan Freeman, il vicepresidente Usa, ed Angela Bassett, cui si si affiancano Jack Earle Haley, Melissa Leo, Robert Forster, Charlotte Riley e Alom Moni Aboutboul nel ruolo del cattivo, il trafficante d'armi mondiale più ricercato dall'FBI.

Durante la proiezione si ride per le battute tra Banning e il Presidente (“stia giù”), per i loro vestiti da cerimonia che non si sporcano più di tanto, per il ritratto del primo ministro italiano, approfittatore e donnaiolo, e il finale che lascia aperta l'ipotesi di un terzo film.

Il film richiama drammaticamente l’attualità, paure e timori, e diventa la cassa di risonanza di un sentimento che accomuna tutti nel voler difendere la libertà ad ogni costo.

 Versione stampabile




Torna