Nelle sale distribuito da Medusa Film

Tirami Su di Fabio De Luigi

  Cultura e società   

Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d'un pezzo.

Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro), trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti.

Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende.

Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente.

Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia: il dolce diventa il primo innocente gradino di una improbabile scalata professionale e scociale per la quale Antonio non è stato progettato.

Intrallazzi, sotterfugi, gesti di piccola corruzione lo porteranno ad ottenere un sempre crescente ed ingestibile successo in campo sanitario.

Antonio diventerà, quasi senza accorgersene, una persona disposta a tutto pur di mante nere il nuovo status, ma a salvarlo da se stesso, tirandolo ancora una volta su, ci penserà la moglie Aurora, migliore di lui.

 Versione stampabile




Torna