Il lavoro dei due creativi s’incontra, grazie all’accostamento tra tessuti e acquerelli, forme e paesaggi astratti

Milano, Zanotta: le opere di ILE DE FRANCE e di MIKRO

  Moda e tendenze  

Presso lo showroom di Zanotta è stato possibile ammirare le opere d’arte di Ile de France accanto agli abiti di MIKRO. Il lavoro dei due creativi s’incontra, grazie all’accostamento tra tessuti e acquerelli, forme e paesaggi astratti.

Ilaria Franza, conosciuta anche con lo pseudonimo di Ile de France, nasce negli anni Ottanta a Cantù, in provincia di Como. Si laurea all’accademia di Belle Arti di Brera da dove inizia il suo percorso artistico e sperimentale. Professionalmente legata anche al mondo del design e dell’arredamento, accompagna la sua attività di pittrice manifestando uno spiccato gusto per la ricerca e l’uso del colore.

Nell’opera di Ilaria Franza il visitatore percepisce qualcosa che lo attrae, lo costringe a scrutare, che spinge il suo sguardo oltre il visibile. Per il suoi paesaggi, Ile de France, fa dell’acquerello il suo linguaggio privilegiato e dell’acqua il suo gesto iniziale. Un lavoro paziente e poetico che affiora dalle acque, per fondersi con il colore. Per rendere visibile ciò che non può essere visto, per metterci di fronte a qualcosa che non ha fine.

La collezione MIKRO autunno/inverno 2016-2017 è ispirata alle sensazioni della notte; i sogni e le intimità della camera da letto vengono decontestualizzati. La donna MIKRO forte e moderna partecipa ai party più mondani sfoggiando abitini di seta di ispirazione “boudoir”. Per la prima volta nelle collezioni MIKRO compaiono gli spezzati; top senza spallina in microfibra su pantaloni palazzo e gonne midi, camicie oversize da indossare anche come minidress. I cappotti over dai tagli minimal in lana cotta contrastano con la leggerezza dei microfibra e dei rasi di seta degli abiti dando vita a sovrapposizioni dal carattere deciso. Lo stile MIKRO per l’ autunno/inverno 2016-2017 è contemporaneo, forte, armonioso, seducente.

STAMPE: designed by artist Ilaria Franza a.k.a Ile De France

TESSUTI: lana cotta, microfibra, raso di seta

COLORI: beige, ocra, grigio ghiaccio, grigio antracite, blu oltremare, azzurro, blu notte, nero.

 Versione stampabile




Torna