Da venerdì 15 aprile a domenica 15 maggio

Milano, Teatro Nuovo: Jersey boys, il Musical

  Cultura e società   

Finalmente in Italia “Jersey Boys”, il Musical che ha debuttato nel West End di Londra nel 2005 e che conta già due tour in Nord America e svariate produzioni a Las Vegas, Chicago, Toronto, Melbourne, Singapore, in Sud Africa e in Olanda.

In Italia, Jersey Boys avrà la regia di Claudio Insegno, la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Valeriano Longoni.

Il Musical, che ha ispirato l’omonimo film di Clint Eastwood uscito in Italia questa estate, racconta la storia dei “Four Seasons”, la storica band pop-rock di Newark fondata negli anni sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli che ha reso celebri singoli di successo come “Sherry, Big girls don’t cry,Can’t take my eyes off you”, “Let’s hang on!” e “Rag doll”, vendendo più di cento milioni di dischi.

Nel 2006, il Musical ha vinto 4 Tony Awards, incluso quello per Best Musical, e 2 Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo il Laurence Olivier Award come Best New Musical.

Info, prenotazioni: Teatro Nuovo - Piazza San Babila, Milano - tel 02794026 - info@teatronuovo.it

 Versione stampabile




Torna