Ariete dà un tocco di eleganza alla colazione con la nuova linea Vintage!

Ariete: la nuova linea Vintage!

  Casa e arredo  

La colazione è il momento più importante della giornata e per questo Ariete ha pensato di celebrarlo con una linea di prodotti dedicata, elegante e distintiva.

La linea Vintage di Ariete si distingue per il design che, nelle linee e nei colori, richiama gli intramontabili anni Sessanta: disponibile in 3 colorazioni pastello - verde, celeste e beije - e completa di macchina espresso, cappuccinatore, bollitore e macchina per caffè filtro, il set risponde alle esigenze di chi ricerca stile in cucina e desidera iniziare la giornata all’insegna del gusto e del piacere.

Bollitore elettrico - Mod. 2877 - Il bollitore dalla tipica forma a cupola che richiama le forme dei bollitori di una volta ci ricorda che il rito del tè viene da lontano e ci riporta a quella dimensione di tranquillità indispensabile per assaporare al meglio il momento della colazione o della pausa pomeridiana. Grazie al filtro anticalcare removibile e facilmente lavabile, le pareti fredde, che permettono di comodamente trasportarlo e posizionarlo su qualsiasi superficie al di fuori della base, il manico ergonomico e con finitura soft touch ed il sistema di autospegnimento lo rendono un compagno sicuro e facile da utilizzare graditissimo per accompagnare i momenti di relax, in solitudine o in compagnia.

Montalatte a caldo e a freddo - mod. 2878 - Nel menù di una vera colazione all’italiana non può mancare un cremoso cappuccino preparato con il Montalatte della linea Vintage di Ariete. Il design compatto e dalla forma squadrata combina stile e funzionalità assicurando un risultato eccellente in fatto di consistenza, compattezza e persistenza della schiuma. Il motore ad induzione garantisce un'estrema silenziosità ed anche una facile rimozione dei due accessori: la spirale per una schiuma densa e la paletta per una schiuma meno densa da utilizzare per il semplice riscaldamento del latte. Cappuccino si rivela un prodotto multifunzione estremamente versatile e utilizzabile in tutte le stagioni e momenti della giornata. pur nella sua semplicità di utilizzo, in pieno stile Ariete: grazie all'unico pulsante centrale e retroilluminato è possibile attivare la funzione montalatte sia a caldo (lieve pressione, luce rossa) che a freddo (pressione prolungata, luce azzurra), ottenendo così una notevole varietà di bevande a base di caffè, come cappuccino e caffè shakerato, o di gelato, frutta, sciroppi. e altrettanto semplice da pulire. I pregi di Cappuccino si apprezzano nei piccoli dettagli: il coperchietto è trasparente per permettere di seguire il processo di formazione della schiuma e ravvisare dell'avvenuto spegnimento, la base è sconnettibile per facilitare il versamento della bevanda ed utilizzarlo direttamente a tavola. Le pareti sono antiaderenti e facili da pulire con un semplice risciacquo, gli accessori riponibili al di sotto della base. Può montare fino a 140 ml di schiuma e 250 ml e scaldare fino a 250 ml di latte.

Macchina per caffè espresso in polvere e cialda - mod. 1389 - Non una semplice macchina da caffè per espresso ma un elegante complemento d’arredo dalle morbide linee vintage impreziosite dalle finiture metalliche: è la nuova macchina per caffè espresso di Ariete della Linea Vintage. Ancora una volta il Genio della Casa unisce sapientemente design e stile, facilità di utilizzo e completezza di dotazioni. I comandi ed il display sono intuitivi: una leva per l'accensione, una spia di funzionamento e una di pronto vapore, un manometro per monitorare il livello di pressione in caldaia e la giusta temperatura di erogazione, una leva per l'accensione del vapore del cappuccinatore integrato. Il portafiltro è bivalente e quindi adatto sia per il caffè in cialda E.S.E. che per il caffè in polvere da 2 tazze o 1 tazza. Il serbatoio è estraibile, facile da riempire con acqua corrente e facile da lavare, così come la vaschetta raccogli acqua e la base appoggia tazza in metallo. Il top della macchina, dotato di apposito cordolo in metallo, funge da comodo porta tazzine utile anche per il riscaldamento prima dell'utilizzo. In più è dotata del più avanzato sistema di autospegnimento automatico dopo mezz'ora dal termine dell'utilizzo. La macchina per espresso della linea Vintage accontenta tutti i gusti associati alla perfetta colazione italiana.

Macchina per caffè filtro - mod. 1342 - Per i sempre più numerosi amanti del buon caffè americano, lungo, caldo e gustoso, Ariete propone la macchina per caffè in filtro della linea Vintage, un prodotto elegante e distintivo, che combina l'inconfondibile design retrò con il più moderno sistema elettronico di regolazione e programmazione dell'erogazione. La macchina per caffè filtro di Ariete offre infatti la possibilità di una colazione estremamente personalizzata: è possibile regolare quantità - 12 o 4 tazze - e qualità dell'infusione. Grazie al timer incorporato ed al display LCD è possibile programmare l'erogazione del caffè entro le 24h. La piastra di appoggio della caraffa in vetro temprato si riscalda al termine dell'erogazione permettendo di mantenere in caldo la bevanda per mezz'ora. Il sistema antigoccia permette in ogni momento dell'erogazione di estrarre la tazza interrompendo l'erogazione che potrà riprendere una volta riposta nel suo alloggio tramite il pulsante di erogazione (funzione pausa&servi). Il portafiltro è estraibile e facilmente lavabile. Infine lo spegnimento automatico e le pareti fredde lo rendono un elettrodomestico estremamente sicuro. Adatto anche alle famiglie numerose la macchina per caffè "americano" farà bella mostra di se in cucina.

 Versione stampabile




Torna