TROPICAL COLLECTION – CAPSULE SPRING/SUMMMER 16

24Bottles® Essentials for people on the go

  Casa e arredo  

24Bottles nasce a Bologna nel 2013 dall'idea di due giovani sognatori, Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. La visione che li accomuna è quella di creare oggetti utili e funzionali che rendano il mondo un posto più piacevole e meno inquinato.

Durante una calda estate italiana, la vista di un meraviglioso paesaggio rovinato da cumuli di immondizia abbandonati, sparsi sulla spiaggia è stata la scintilla che ha scatenato i due imprenditori: Il problema dei rifiuti va affrontato alla radice, ben prima che un oggetto esaurisca il suo utilizzo e si trasformi in rifiuto. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti resistenti e il più possibili e durevoli.

Una meravigliosa bottiglia in acciaio inossidabile, resistente, leggera, colorata e infinitamente riutilizzabile è stata la risposta. E visto che l'Italia è il paese del buon gusto, dell'arte e della moda, è venuto naturale renderla il più possibile elegante e vivace. Con la collaborazione del designer Luca D'Ambrosio, 24Bottles da così vita alla prima collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 e entra nel mercato.

Ospiti fissi di fiere importanti quali Pitti Uomo, Ambiente Frankfurt e Maison&Objet, a oggi la marca italiana ha attirato l'attenzione di numerosi distributori ed è presente in 20 paesi nel mondo tra cui Stati Uniti, Australia e Giappone.

Siamo in continua fase di miglioramento ed espansione. Vediamo crescere l'interesse verso il tema della sostenibilità anche nell'ambito della moda, e viceversa. Noi ci poniamo come l'anello di congiunzione tra questi due mondi, cercando di proporre collezioni e accessori sempre più raffinati e al passo coi tempi. Pensiamo che l'estetica possa essere una leva per convincere il pubblico ad adottare comportamenti e stili di vita sani.

Oltre alla collezione di bottiglie in acciaio inossidabile 18/8 in diversi formati (250ml, 500ml, 1000ml) e con diverse textures, 24Bottles propone anche una serie speciale Thermo, che mantiene le bevande calde per 12 ore e in fresco per 24. Non solo acciaio: 24Bottles realizza anche la Sportiva Bag, uno zaino-borsa dallo stile urbano e minimale, e un accessorio molto originale per chi ama andare in bicicletta con stile: il Porta Bottiglia in cotone rigenerato, ideato e realizzato totalmente in Italia.

Tropical collection - capsule spring/summmer 16

La collezione è composta da tre Urban Bottles 500ml in edizione limitata. Hanno una finitura lucida e sono colorate a mano con una particolare tecnica che rende ogni singola bottiglia unica e diversa dalle altre.

Da sinistra a destra, i modelli Maui, Carioca e Mariposa.

Saranno disponibili dal 15 aprile sul loro shop online (www.24bottles.com) e negozi selezionati.

 Versione stampabile




Torna