Un nuovo profumo che scioglie le tensioni e accende il buonumore. Le rivisitazioni olfattive di Felce Azzurra Muschio Bianco, Felce Azzurra Ambra e Argan

Felce Azzurra il bagnoschiuma dolce relax

  Bellezza e Benessere  

Felce Azzurra, il love brand di casa Paglieri, il cui percorso s'intreccia e caratterizza con l'antica e alta arte profumiera, presenta Dolce Relax, il nuovo bagnoschiuma che unisce i principi attivi ad azione calmante della lavanda alla dolcezza del miele: un abbinamento unico e originale per accarezzare la pelle e sedurre i sensi con note intense e inebrianti.

La nuova fragranza nasce con l’obiettivo di offrire, grazie alle proprietà del profumo e l’intrinseca relazione tra odore e umore, un momento di intenso relax e generare un mood positivo.

Il profumo, è questo l'elemento principe che caratterizza la novità dell'anno e racchiude la chiave di lettura e benessere dell'intera gamma Felce Azzurra. Felce Azzurra Dolce Relax nasce dalla profonda expertise dell'azienda capace di accostare il mondo delle essenze per creare nuove note pronte ad accompagnare il corpo in un viaggio di benessere. La piramide olfattiva studiata per Felce Azzurra Dolce Relax si compone con gli accordi succosi di lampone, pompelmo e mango della testa, le note che per prime catturano i sensi, per poi vibrare nel cuore, la parte più morbida ed avvolgente, con lavanda, gelsomino, Ylang Ylang e fissarsi nel miele, muschio e legno di sandalo del fondo, dove si trovano gli accordi più persistenti.

TESTA: Il pompelmo, vibrante e solare, si tuffa in un accordo succoso di ananas, mela croccante, lampone - tocchi rossi delicatamente amari - e mango, grazie al cui profumo sembra quasi di toccarne la polpa, ricca e lattonica.

CUORE: Il ciclamino si avvolge delle lievi sfumature aromatiche dei fiori di lavanda e si unisce al gelsomino - uno dei fiori più preziosi della profumeria - intensità sensuale e profonda... È poi la volta del miele - connotazione della nota rosa - che ci accompagna alla scoperta di questo fiore meraviglioso e del profumo delicato dei suoi petali, tripudio di femminilità. Poi la trasparenza delle note verdi del mughetto e il mistero carnale dell'Ylang-ylang, speziato e intenso.

FONDO: Legno di sandalo, cremoso e lattonico, e legno di cedro, caldo e profondo, si stemperano nelle dolci note del miele. Iris - dall’odore fragrante e poudré leggermente amaro - e foglie di violetta - verdi e acquose, quasi metalliche - caratterizzano questo accordo avvolto dalla luminosità e dalla morbidezza del musk.

Il viaggio di Felce Azzurra continua nel 2016 con il lancio di due bagnoschiuma della linea rinnovati nella profumazione e nella grafica, contemporanea ed essenziale: Felce Azzurra Muschio Bianco e Felce Azzurra Ambra e Argan.

Felce Azzurra Muschio Bianco è la scelta ideale per chi ama una profumazione fresca e vibrante, una coccola di vitalità che accompagna verso l’inizio di una nuova giornata avvolti dal mix di agrumi, fiori e legni.

E per chi ama prepararsi ad una serata speciale immergendosi tra le note calde e sensuali di una morbida schiuma, arriva la nuova interpretazione olfattiva Felce Azzurra Ambra e Argan che unisce gli accenti della fragranza ai principi attivi degli olii essenziali con le note proprietà nutritive ed emollienti.

BAGNOSCHIUMA FELCE AZZURRA MUSCHIO BIANCO

TESTA: Agrumi luminosi e vibranti si fondono con un accordo verde, trasparente e moderno.

CUORE: Rosa cremosa e intensa si sposa con il garofano vellutato per un effetto ‘”seconda pelle”.

FONDO: Spezie e legno di cedro fanno da cornice al protagonista Muschio Bianco.

BAGNOSCHIUMA FELCE AZZURRA AMBRA E ARGAN

TESTA: Agrumi frizzanti si fondono con gli accenti gustativi della dolce mandorla.

CUORE: Gelsomino, Ambra e Argan, un mix di note calde, sensuali ed avvolgenti.

FONDO: la cremosità della vaniglia e del legno di sandalo si accompagna ai toni profondi dell’ambra.

I Bagnoschiuma Felce Azzurra sono disponibili nel formato da 500 ml e 750 ml.

PAGLIERI Spa, l'Azienda italiana nata nel 1876 grazie alla maestria di Lodovico Paglieri, è oggi leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo e della casa caratterizzati da un approfondito studio e sviluppo del profumo.

Con i suoi 140 anni di storia è simbolo d’imprenditorialità italiana nel mondo, una produzione che comprende 13.130 tonnellate di bagnoschiuma, 3.271 tonnellate di doccia schiuma, 2.947 tonnellate di sapone liquido, 1.098 tonnellate di talco, 32.184 tonnellate di ammorbidente, 7.015 tonnellate di detersivo, 10.350 chili di pomata per labbra, il tutto distribuito capillarmente in oltre 50 Paesi.

Creatrice del brand Felce Azzurra, con la sua proposta completa di prodotti per il benessere del corpo oltre all’igiene e profumazione della casa, l’Azienda ha continuato il suo percorso imprenditoriale sviluppando nuovi marchi per esigenze specifiche: Cléo - inizio anni ’80 - una gamma appositamente concepita per la cura quotidiana del corpo femminile che utilizza le proprietà nutritive del latte, Labrosan - anni ’80 - la speciale pomata per la protezione delle labbra declinata in ricche varianti per ogni esigenza, SapoNello - 2012 - la linea che si prende cura della pelle delicata dei più piccoli.

Oltre ai brand di proprietà, Gruppo Paglieri fonda nel 2001 Selectiva SpA, l’azienda dedicata al canale selettivo che per prima porta il gourmand in profumeria con i marchi Aquolina e Pink Sugar.

Lo stabilimento Paglieri è sito ad Alessandria e conta oggi 153 dipendenti.

 Versione stampabile




Torna