Luca Boffi: una serie di poltroncine comode, vivaci, uniche

  Tuttobimbi  

Per l’arredo dedicato ai più piccoli è nata la collaborazione fra Brums, marchio leader dell’abbigliamento bambino 0-16 anni, e Luca Boffi, eclettico interprete del grande design italiano.

Mi piaceva l’idea di creare qualcosa di originale per i più piccoli. - ha affermato Luca Boffi, designer e fondatore del network Luca Boffi All Round Design - Anche in questo caso ho seguito la filosofia del mio marchio, che consiste nel “vestire“ la casa secondo una filosofia modulare.

Al Salone del Mobile di Milano, svoltosi dal 12 al 17 aprile, quindi, l’imperativo “seduti!” è stato divertente e giocoso grazie alle nuove poltroncine dalle linee pulite, semplici e armoniose.

Il Salone del Mobile è sempre stato per noi un palcoscenico attraente. - ha dichiarato Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel S.p.A., azienda proprietaria del marchio Brums - Abbiamo trovato un partner con cui presentare un prodotto di design semplice e divertente che ben si sposa con le nostre collezioni e ideale per il nostro target.

Le poltroncine sono state disegnate dal duo artistico “Deba” composto dai fratelli Massimo e Silvia Bassi, e realizzate da Luca Boffi per Brums esclusivamente a misura di bambino.

Le poltroncine sono disponibili in due dimensioni, la small (50x45x35 cm), ideale per i piccoli da 0 a 3 anni, e la big (78x60x54 cm), pensata, invece, per il target 3/12 anni.

Le poltroncine sono realizzate in poliuretano espanso indeformabile su un piano in mdf; quindi, morfologicamente perfette e funzionali, ma anche morbide e sicure.

Ogni seduta, facilmente sfoderabile, lavabile e rivestibile con altre textures in pochi minuti, è caratterizzata proprio dalla cover in cotone piquet realizzata in tre differenti fantasie colorate in linea con le collezioni Brums. Per la bambina è stato pensato un pattern floreale nei toni del rosso e del panna. Per il maschio, invece, troviamo squaletti dal contorno blu in contrasto con il fondo bianco e con il rosso del logo. La versione più neutra, infine, presenta pois bianchi su sfondo grigio. Ogni pezzo è accompagnato dal suo cuscino, proposto nelle rispettive forme di fiore, squalo e cuore.

Info: www.brums.com - www.lucaboffi.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna