L’apertura di Ferrari Land contribuirà sensibilmente a consacrare PortAventura World Parks & Resorts nell’Olimpo delle destinazioni più ambite del mondo, con la più grande offerta di parchi tematici all’interno di un solo resort.

Semaforo verde per Ferrari land: aprirà il 7 aprile 2017

  Turismo d’autore  

PortAventura World Parks & Resort ha annunciato la data ufficiale di apertura di Ferrari Land. Il 7 aprile 2017 il nuovo e annunciatissimo tributo al “Cavallino Rampante” aprirà le porte e sarà pronto ad accogliere i primi visitatori.

L’apertura di Ferrari Land, il prossimo aprile, consoliderà sempre più la posizione di PortAventura World Parks & Resort tra le destinazioni di vacanza più ambite del mondo, con l’offerta di 3 parchi tematici all’interno di uno stesso resort. - ha dichiarato Giovanni Cavalli, General Manager Commercial di PortAventura World. - PortAventura World Parks & Resort diventerà una destinazione turistica di importanza internazionale, grazie alla combinazione perfetta tra la vera essenza di PortAventura e i tratti distintivi di Ferrari.

Ferrari Land occuperà un’area di 60.000 m2 di puro divertimento con attrazioni “adrenaliniche” e tanti altri divertimenti adatti a tutta la famiglia, che attireranno i fan e gli appassionati della “rossa” di tutte le età. Ferrari è prima di tutto sinonimo di passione: passione per la tecnologia e per la velocità. Il team di PortAventura Parks & Resort ha lavorato a stretto contatto con il marchio italiano per riflettere questi elementi in ogni attrazione ed area del parco.

Occhi puntati su quella che sarà l’attrazione protagonista: l’Acceleratore Verticale. Innalzandosi ancora più in alto del vicino di casa Shambhala, stabilisce già un duplice record per essere il roller coaster più alto (112 metri) e più veloce (0-180 km/h in 5 secondi) d’Europa. Vicino sorgerà un tracciato che coprirà oltre 500 metri, 2 torri bounce-back alte più di 55 metri, simulatori di F1 per adulti e bambini e la possibilità di provare la sostituzione delle ruote super-veloce al pit stop.

Il parco è un tributo e rende omaggio alla tecnologia sviluppata dal brand ma anche al suo ruolo come simbolo del genio e del talento italiano. La rappresentazione dell’Italia all’interno di Ferrari Land includerà edifici iconici di Maranello, e le riproduzioni di alcuni dei più grandi monumenti italiani. Questi richiami all’Italia e alla cultura Mediterranea, stabiliscono un forte legame con il resto del resort e in particolare con l’area Mediterrània all’interno di PortAventura Park.

Con un investimento di circa 100 milioni di Euro, il nuovo parco tematico si configura come il più grande progetto nella storia di PortAventura Resort. Una volta che Ferrari Land avrà superato la linea di partenza, PortAventura World Parks & Resort stima che attirerà 5 milioni di visitatori all’anno.

La costruzione di Ferrari Land servirà per rafforzare ulteriormente la gamma di opzioni offerte da PortAventura Resort. Con 5 hotels a tema — quattro 4* e uno 5*— e 3 Parchi Tematici —Ferrari Land, PortAventura Park e Caribe Aquatic Park—PortAventura World offre anche un Convention Centre in grado di ospitare fino a 3.000 persone, munito di accesso a 3 campi da golf e ad un beach club.

PortAventura World Parks & Resort è la più grande destinazione tematica e meta turistica per famiglie in tutta Europa che nell’arco dei suoi 20 anni di storia ha accolto più di 60 milioni di visitatori. Grazie alla sua posizione strategica, a due passi da Barcellona, il Resort comprende quattro Hotel 4 stelle e un Hotel a 5 stelle, tutti a tema, per un totale di 2100 camere, e un convention center (PortAventura Convention Center) in grado di ospitare fino ad un massimo di 4000 persone. Lo spettro di attrazioni offerte, includono anche 3 campi da golf (due dei quali progettati da Greg Norman) e un Beach Club, con accesso diretto alla spiaggia. PortAventura World Parks & Resort è anche casa di uno dei più conosciuti e importanti parchi acquatici d’Europa grazie alle attrazioni conosciute in tutto il Mondo. Nel 2017 entrerà a far parte della famiglia anche un terzo Parco, dedicato al prestigioso Brand Ferrari.

Info: www.portaventuraworld.com - www.portaventuraevents.com - www.fundacioportaventura.com

 Versione stampabile




Torna