La ricetta esprime il sapore dell’estate

Náttúra: il pesto di basilico biologico

  Food and beverage  

Náttúra propone una variazione, all’insegna della leggerezza e del gusto, della ricetta del pesto, una tra le salse più conosciute e diffuse nel mondo.

Il pesto, condimento ideale per la pasta e non solo, dal sapore fresco ed estivo è conosciuto fin dall’antichità, anche se la prima ricetta ufficiale fu scritta solo nell’800, e da allora è diventato famosissimo in tutto il mondo.

Il Pesto di Basilico Biologico Náttúra, infatti, è una salsa gustosa e leggera, senza glutine, lattosio né aglio, perfetto per condire la pasta o per la preparazione di tartine grazie al suo gusto deciso e avvolgente. Ma soprattutto è biologico al 100%, grazie alla filiera di qualità certificata da Náttúra, e approvato per la dieta Vegana.

Il Pesto di Basilico Biologico Náttúra è prodotto da foglie di basilico fresche 100% Italiane, ponendo al centro la pianta aromatica tra le più importati della cucina Italiana per la sua capacità di donare freschezza ad ogni piatto. Il connubio del Pesto di Basilico con la pasta è riconosciuto, ma sapevate che può essere gustato anche sul pane tostato, nelle zuppe di verdura, nei risotti o come condimento di carni lessate, pesce o insalate? Inoltre può completare un cous cous, o una bruschetta.

Il Pesto di Basilico Biologico Náttúra è buono e fa bene: gli anarcardi, i pinoli e l’olio d’oliva, infatti, sono una fonte eccellente di grassi buoni e di minerali preziosi per la salute della pelle e delle articolazioni. Gli anacardi aiutano a prevenire patologie degenerative degli occhi, l’olio aiuta l’intestino mentre i pinoli sono ricchi di acido linoleico e vitamina E, potenti antiossidanti.

Il basilico, infine, non solo conferisce al pesto quel suo inconfondibile sapore fresco ed estivo ma contiene anche molti minerali, come il magnesio, alimento fondamentale nella nostra dieta soprattutto nei periodi di maggiore affaticamento e stanchezza, come spesso accade in estate.

Bio al 100%, senza glutine, lattosio e aglio, il Pesto di Basilico Biologico Náttúra è una salsa saporita e leggera, dal gusto deciso e avvolgente e dal profumo inebriante, garantito da Náttúra, la linea di Eurofood completa di prodotti di altissima qualità, con ingredienti naturali e selezionatissimi, certificati di origine biologica, altamente digeribili e adatti alle diverse esigenze dietetiche, dedicati a chi segue un'alimentazione equilibrata e naturale.

Náttúra Pesto Bio di basilico 100% Vegetale è venuto in vaso di vetro da 120 ml al prezzo di € 3.24

Info: www.nattura.it

 Versione stampabile




Torna