Specialità biologiche, senza glutine e vegan avvolte in una nuova veste grafica

Sarchio al centro di Sana 2016

  Food and beverage  

Un design minimal, friendly, più riconoscibile caratterizza l’intera gamma di prodotti Sarchio tra i protagonisti della 28a edizione del salone internazionale del biologico e del naturale, a BolognaFiere.

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, presenta a Sana 2016 non solo le novità di prodotto ma anche il restyling grafico di tutta la gamma. Visitatori, operatori e buyer scoprono le golosità Sarchio e conoscono in anteprima le prossime bio-referenze proposte dall’azienda.

In particolare la nuova linea di merendine composta da golosi muffin di farro o con gocce di cioccolato e plum cake senza glutine e senza latte in due versioni a base di riso e mais o con grano saraceno. Tra le novità anche Quinoa Real, ceci lessati semi di canapa decorticati.

Sana è inoltre l’occasione per presentare, in anteprima, il restyling grafico dell’intera gamma, che risponde all’esigenza dei consumatori di avere a disposizione tutte le informazioni in modo semplice e immediato. Il nuovo packaging è caratterizzato da un visual accattivante e moderno che esalta con eleganza l’immagine di prodotto e dalla presenza di balloon colorati che evidenziano i claim nutrizionali specifici. Il risultato è un total white minimal e di design che rende la confezione più leggibile e chiara, contraddistinguendo Sarchio sugli scaffali della grande distribuzione.

Abbiamo scelto una vetrina prestigiosa come Sana per presentare non solo le nostre nuove referenze ma anche il restyling grafico di tutta la gamma. - ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio - Un design semplice e minimal studiato per evidenziare le caratteristiche distintive dei nostri prodotti. Il nuovo pack ci permette di rispondere in modo più efficace alla crescente attenzione dei nostri consumatori verso la qualità dell’alimentazione e il rispetto dell’ambiente.

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.

La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC ed il logo Vegan, registrato dalla Vegan Society.

Info: www.sarchio.com

 Versione stampabile




Torna