Insalabella è prodotta in partnership dalla Rete di Imprese Lykion e da COF

Insalabella: insalata mista pronta, con bacche di goji italiano fresche e biologiche

  Food and beverage  

Insalabella, la nuova insalata pronta alle Bacche di Goji fresche e biologiche, è salutare, fresca, ricca di valori nutraceutici, facile da consumare in ogni situazione.

Insalabella, proposta in ciotole da 165 grammi, contiene indivia riccia e liscia, pan di zucchero, radicchio rosso, carote, rucola, oltre alle preziose bacche di Goji Italiano fresche e biologiche.

In tutta Europa - ha spiegato Rosario Previtera, presidente della Rete di Imprese Lykion (che riunisce i produttori italiani di Goji) - il consumo di insalate pronte è in netta crescita sostenuto da fasce specifiche di consumatori: giovani, studenti e lavoratori impiegati. In aumento, in particolare, il segmento delle insalate miste pronte ad alto contenuto di servizio, ossia commercializzate in confezioni che comprendono posate e condimenti: sale in bustina e olio extravergine di oliva in monodose, per consumare il prodotto anche fuori casa, in ufficio o all’aperto durante le pause lavorative. In questo comparto, gli italiani risultano essere ai primi posti, con circa 100 mila tonnellate di prodotto consumato e oltre 700 milioni di euro di vendite complessive.

Insalabella unisce la praticità del prodotto confezionato e di facile consumo alle proprietà nutraceutiche del Goji Italiano, in termini di capacità antiossidante contro i radicali liberi e proprietà anti-ageing.

Insalabella è prodotta da COF (già fornitore ufficiale della Federazione Italiana Atletica Leggera), importante produttore e distributore nazionale di insalate con il marchio Ortomania, in partnership con la Rete di Imprese Lykion, filiera agricola multiregionale che produce le bacche di Goji fresche e biologiche “Made in Italy”. Una collaborazione che conferma come il Goji stia rapidamente diventando un punto di forza dell’agricoltura dell’Italia del Sud: Grazie a intese che si basano sull’alta qualità delle produzioni - conclude Previtera -si valorizzano le tante filiere e microfiliere agricole esistenti e l’intesa tra la COF e GOJI ITALIANO ne è l’esempio.

Info: www.cofsrl.com - www.gojiitaliano.com

 Versione stampabile




Torna