Dal 25 al 28 novembre l’evento dedicato al B2B del Food

Roma: quarta edizione di TASTE OF EXCELLENCE

  Food and beverage  

Il Set Spazio Eventi Tirso, in via Tirso 14, a Roma, ospita a fine novembre l’iniziativa ideata da EXCELLENCE e dedicata quest’anno alla #FoodInnovation, concepita come innovazione ma anche come creatività nell’accostamento di eccellenze lavorate direttamente da grandi chef in performance, dialoghi e incontri in perfetto equilibrio tra tecnica ed improvvisazione.

Molte le tematiche affrontate, distribuite tra talk show interattivi con pubblico e addetti ai lavori: si parte dagli ingredienti della cucina del futuro, per parlare dell’idea di cibo perfetto; si attraverseranno i meccanismi dello Chef Star System per poi incorrere in discorsi sulle virtualità enogastronomica, a partire dall’Oste 2.0.

Si cercherà di definire come sarà lo Chef del domani e il nodale ruolo affidato al Critico Enogastronomico (Osservatore o Giudice?), analisi algoritmiche sui modelli empirici della ristorazione e ricette di donna, raccontate da rilevanti operatrici del settore con una considerevole esperienza nel mondo enogastronomico, oltre ad uno speciale approfondimento sulle innovazioni in corso nell’universo “Pizza”.

Oltre che un convegno dai contenuti di estrema attualità, Excellence avrà valenza di uno show che prevede anche una serie di incontri quotidiani per sviluppare - attraverso cooking show a 4 mani - ricette inedite ed esclusive, con prodotti sia territoriali sia forniti in prevalenza dalle oltre 40 aziende espositrici. Oltre 70 invece i cuochi protagonisti in scena, molti dei quali chef stellati che presenteranno direttamente sul piatto in lavorazione la propria filosofia culinaria.

Alla pura innovazione giovanile sarà dedicato il Corner curato da Digital Magics, azienda incubatrice di progetti digitali che presenterà particolari start up su temi eno-gastronomici atte a facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici nel settore dedicato.

Spazio anche alla formazione e all’apprendistato pratico: all’interno dello spazio “Sala Arsial - Excellence Academy”, ogni ora avranno luogo i corsi di cucina, organizzati in collaborazione con importanti scuole alberghiere per dare a tutti l’opportunità di sviluppare differenti metodologie ai fornelli. Nell’ambito dell’evento verranno infine presentate le guide 2017 “Roma nel Piatto” e “Roma per il Goloso” a cura di La Pecora Nera editore.

All’interno di Taste of Excellence vi sarà anche un ulteriore appuntamento di beneficenza previsto domenica 27 novembre con la cena “Angel Chef Dinner” (su prenotazione) il cui ricavato sarà interamente devoluto alle borse di studio a favore delle allieve dell’Istituto Enogastronomico SafiElis di Roma.

Pietro Ciccotti, ideatore dell’evento, ha dichiarato “Taste of Excellence si pone come obiettivo primario quello di essere utile agli operatori del Settore incrementando il networking ed il business tra gli addetti ai lavori. Si presterà particolare attenzione alle performance dei grandi chef che porteranno creatività e innovazione attraverso la spettacolarizzazione del cibo tenendo quale riferimento assoluto la qualità dei contenuti”.

#NextCookingLazio, #PerfectFood, #FoodInnovation, #PizzaInnovation, #foodexperience, #ristorantedelfuturo saranno alcuni degli hashtag che permetteranno a tutti i blogger e appassionati convenuti di interagire con i singoli eventi in calendario. Per il resto, largo alle molteplici degustazioni dei prodotti di aziende selezionate all’interno della Tasting Area.

Info: TASTE OF EXCELLENCE - dal 25 al 28 novembre, dalle 11 alle 21 - ingresso 20 € - tel 0643254399 - info@excellencemagazine.it - www.tasteofexcellence.it

Ugo Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna