Per celebrare questo importante avvenimento Stokke lancia la Limited Edition Anniversary Collection realizzata in legno di rovere con finitura opaca, e ricca di dettagli esclusivi

Stokke: prodotti 10.000.000 Tripp Trapp dal 1972

  Casa e arredo  

Progettata in Norvegia nel 1972, la sedia che cresce con il bambino, ha rivoluzionato il mondo delle sedute create per i più piccoli. Una vera icona, Tripp Trapp conserva lo stesso appeal oggi come 40 anni fa.

Tripp Trapp è uno degli oggetti più riconoscibili del design scandinavo. Dall’anno della sua progettazione, 1972 - a firma del noto designer norvegese Peter Opsvik - a oggi, milioni di bambini hanno mangiato, giocato e sono cresciuti sedendo in una Tripp Trapp.

La nostalgia che li ha poi accompagnati da adulti li ha portati a sceglierla anche per i propri figli o addirittura a tramandare la stessa, a ulteriore dimostrazione della durata e della qualità di Tripp Trapp, in grado di vivere per intere generazioni.

La leggendaria Tripp Trapp è da sempre un best seller, venduto in più di 80 paesi nel mondo, inclusi concept store, da New York a Seoul.

Le tipiche linee pulite del design scandinavo che la contraddistinguono, sono amate dalla stampa internazionale. Il suo look innovativo e le sue funzionalità, le hanno garantito esposizioni nei più importanti musei di design, come il MoMa di New York.

Nel 1972 il designer Peter Opsvik notò che suo figlio Tor di due anni non riusciva a stare comodamente a tavola con la famiglia, poiché le sedie a disposizione non gli permettevano di avere l’altezza giusta per le sue dimensioni. La necessità di trovare una soluzione a questo problema lo spinse a ideare un seggiolone ergonomico e rivoluzionario, che consentisse di adattarsi a tutte le fasi di crescita del bambino, quindi a un periodo molto più lungo rispetto a quello a cui erano dedicati i prodotti standard.

Tripp Trapp è nata dalla necessità e dall’amore per Tor e per tutti i bambini del mondo: una sedia destinata a essere presente per sempre, a crescere con loro.

Oggi come allora il design modulare consente libertà di movimento sia in profondità sia in altezza grazie alla regolabilità della seduta e del poggiapiedi. Questi, una volta posizionati correttamente secondo le dimensioni del bambino, consentono a Tripp Trapp di offrire una corretta postura a ogni età. Il materiale usato è il miglior legno tra quelli europei di alta qualità.

Il successo di Tripp Trapp è senza dubbio legato alla qualità dei materiali, a un design senza tempo e alla sua caratteristica di crescere inisieme al bambino, permettendogli di sedere a tavola con il resto della famiglia, e sviluppando interazione e socialità, fattori fondamentali per lo sviluppo.

Segui i consigli su come interagire col tuo bambino nel miglior modo possibile, come fargli assaporare un nuovo cibo o fargli scoprire nuovi posizioni da tenere a tavola, che con altre sedie sarebbero impossibili: www.stokke.com/tripptrapp.

Per celebrare l’ottimo risultato Stokke ha lanciato la Limited Edition Anniversary Collection realizzata in legno di rovere con finitura opaca, e ricca di dettagli esclusivi.

Per la Tripp Trapp Limited Edition, i designer hanno scelto infatti pregiato legno di rovere con finitura opaca, capace di esaltare la qualità e la struttura del materiale, in due colorazioni, ideate esclusivamente per la Limited Edition. Per rendere ancor più esclusivo il prodotto sono stati scelti dettagli anche per le parti metalliche, placcate in acciaio o oro rosa. Ogni Tripp Trapp sarà inoltre numerata da 1 a 2000, e porterà l’incisione del nome del designer Peter Opsvik.

Il cuscino della Tripp Trapp Limited Edition è di lino lavato naturale, OEKO-TEX® standard 100, di cui saranno disponibili solo 4000 esemplari in tutto il mondo, e in due colori: beige naturale o grigio pietra.

Il cuscino è straordinariamente comodo, con più imbottitura, e adatto sia per il seggiolone che per il baby-set.

La collezione è composta da tre elementi: 2000 sedie numerate Tripp Trapp in rovere bianco, disponibili in tutto il mondo, con parti metalliche in acciaio; 2000 sedie numerate Tripp Trapp in rovere nero, disponibili in tutto il mondo, con parti metalliche in oro rosa; Tripp Trapp cuscino double-face per un uso versatile.

Info: www.stokke.com/tripptrapp

 Versione stampabile




Torna