Le nuove aperture del marchio villaggista di Alpitour World sono previste in Italia e in Grecia

Villaggi Bravo: due nuove aperture per l’estate 2009

  Turismo d’autore  

E’ in uscita in questi giorni il catalogo estivo di Villaggi Bravo, che quest’anno si presenta in agenzia con notevole anticipo rispetto alle scorse edizioni. Sono due i debutti che caratterizzano l’estate 2009 targata Villaggi Bravo. Le nuove aperture del marchio villaggista di Alpitour World sono previste in Italia e in Grecia.

Con il nuovo Villaggio Alma Resort, il brand Bravo ritorna dopo anni a presidiare la Sardegna e in particolare una delle zone più richieste dalla clientela italiana, cioè la Costa Rei. Si tratta di una struttura che verrà inaugurata nell’aprile 2009, in fase di ultimazione quindi. Un complesso alberghiero di 86 camere, un ottimo 4 stelle di dimensioni raccolte, costruito in tipico stile sardo e direttamente in prima linea sulle acque cristalline della Costa Rei. Situato in località San Pietro in Castiadas, l’Alma Resort sarà lanciato sul mercato in Soft All Inclusive. Salgono così a tre i Villaggi Bravo nel Bel Paese: accanto all’Alma Resort, sono infatti confermati i Bravo Alimini in Puglia e Pizzo Calabro in Calabria.

Spostando invece l’attenzione sull’estero, il nuovo Villaggio Bravo greco sorgerà sull’isola di Rodi, nella zona di Lindos a Sud della più grande delle isole del Dodecanneso. Si tratta di un complesso alberghiero inaugurato nella scorsa stagione estiva, che sorge sulla spiaggia di Lardos. Il Bravo Costa Lindia, così si chiama la seconda new entry Villaggi Bravo, è un 5 stelle, commercializzato in formula all inclusive. Il Bravo disporrà di circa 200 camere e rappresenta un’ottima scelta per chi intende la vacanza all’insegna del divertimento e del relax. La struttura, particolarmente indicata per le famiglie, aprirà i battenti nella prima metà di maggio.

Prosegue, dunque, la politica di riposizionamento verso l’alto del brand villaggista di Alpitour World, inaugurata nella scorsa stagione invernale con il lancio del Bravo Ocean Coral sulla Riviera Maya in Messico, un 5 stelle dall’architettura e l’arredamento di design, raffinato e curato nei minimi dettagli.

E con le ultime novità estive, Villaggi Bravo conta, per l’estate 2009, 16 strutture nel mondo, che spaziano dal Mediterraneo (in Italia, Spagna, Tunisia e Grecia) al Mar Rosso, dalle Maldive al Madagascar, passando per Zanzibar. Messico, Repubblica Dominicana e Capo Verde sono le altre destinazioni proposte.

I Villaggi Bravo, che puntano al costante miglioramento della qualità e all’innovazione della formula villaggio, si ripresentano all’appuntamento estivo con uno stile giovane e fresco, che riporta al centro dell’universo Bravo i giovani, ma anche i bambini e i teenager, a cui sono dedicati servizi e proposte su misura per fascia d’età. Ai bambini e ai ragazzi, fino ai 16 anni d’età, è poi dedicata una politica di pricing particolarmente vantaggiosa.

I piccoli ospiti, infatti, pagano un contributo fisso al giorno (dai 15 ai 50 Euro, a seconda delle località). E, dove previsto, anche il secondo bambino ha diritto alle stesse condizioni di pagamento del primo. Mentre da quest’anno anche i teenager hanno diritto a sconti che arrivano fino al 50% della quota di partecipazione.

L’italianità rimane il must di Villaggi Bravo e non solo per quanto riguarda il palinsesto dell’animazione. Da questa stagione, infatti, in molti villaggi contraddistinti dalla celebre stellina arancione sono stati introdotti chef italiani.

Per quanto riguarda inoltre l’animazione i Villaggi Bravo si contraddistinguono sempre di più per il loro ricco palinsesto delle Settimane Speciali, con un rafforzamento degli eventi dedicati ai teenager e la partecipazione di artisti di fama nazionale, dai comici della celebre trasmissione tv Zelig fino agli artisti della musica leggera italiana, grazie all’ormai consolidata collaborazione con Radio Italia.

 Versione stampabile




Torna