La linea per i più piccoli protagonista di Gluten Free Expo

Taste Italy: Grazie Mamma, Nuova Linea Baby

  Food and beverage  

Taste Italy, azienda emiliana specializzata nella produzione di alimenti dietetici, senza glutine, naturali e free from, ha presentato alla fiera internazionale Gluten Free Expo (Rimini - dal 19 al 22 novembre), con il brand GustaMente, la nuova linea di pasta dedicata ai più piccoli “Grazie Mamma”.

I prodotti della linea “Grazie Mamma”, studiati specificatamente per i bambini in età scolare, non contengono olio di palma, aromi artificiali, farine deglutinate e sono privi di conservanti e ogm.

I ripieni con ingredienti selezionati, come il Parmigiano Reggiano Dop, sono pensati per far crescere i bambini in modo sano ed equilibrato.

Le ricette e i formati sono pensati per coinvolgere i più piccoli ed appassionarli a una cucina ricca di gusto e benessere.

Raviolini, Saccottini, Elichette, Ricciolini d’oro, queste sono alcune delle nuove golose baby proposte di GustaMente.

Alimenti fedeli alla tradizione culinaria Italiana reinterpretati secondo una logica salutistica, in un’ottica che vuole andare molto oltre il solo senza glutine. - afferma il Presidente di Taste Italy Antonio Montanini.

I prodotti GustaMente sono realizzati nel rispetto della tradizione, con ingredienti sani e certificati, grazie a uno stabilimento esclusivamente dedicato alla produzione gluten free si elimina il rischio di contaminazione crociata. Con il progetto GustaMente sono riviste le eccellenze del food in versione totalmente salutistica, rigorosamente senza glutine, e rispecchiando fedelmente la vera tradizione italiana. GustaMente ha tre linee di prodotto: Famiglia Montanini, ricette fedeli alla tradizione agro-alimentare italiana ispirata da Nonna Domenica; Girovagando, specialità dai gusti nuovi, nate dal connubio tra gli intensi sapori della tipica cucina italiana; Grazie Mamma, la linea ideata per le esigenze nutrizionali dei bambini in età scolare.

Le tipologie di conservazione sono: GustaMente Ambient, prodotto stabilizzato che si conserva a temperatura ambiente (max +25°) e con shelf life (conservabilità) di 150 giorni senza aggiunta di conservanti, e per alcune referenze, come prodotto secco che si conserva a temperatura ambiente per circa 365 giorni; GustaMente Naturalmente Freschi, versione fresca, prodotto refrigerato e conservato a +4° con shelf life di 60-90 giorni; GustaMente versione congelata, prodotto congelato e conservato a -18° con conservabilità dai 180 ai 365 giorni.

Innovazione e tradizione, quindi. - conclude Montanini - Ricette nate da ingredienti selezionati, che raccontano la storia nostra e quella del Territorio italiano, emiliano-romagnolo in particolare, come il Prosciutto Crudo di Modena DOP, la Mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano DOP.

Taste Italy è la sola industria al mondo che produce, in modo esclusivo, Pasta all’Uovo Senza Glutine (ripiena e non) Fresca. E’ l’unica azienda, che offre il prodotto nella versione Ambient. Taste Italy S.r.l. produce da oltre 40 anni alimenti tradizionali per ricreare e preservare i gusti autentici, grazie anche ad una tradizione tramandata da Nonna Domenica, cuoca modenese maestra nell’arte delle pasta sfoglia, dalla quale Taste Italy ha ereditato i saperi e i sapori di un tempo.

La gamma di prodotti GustaMente è reperibile nelle migliori farmacie e negozi specializzati ed anche sugli scaffali della migliore Grande Distribuzione Italiana, tra cui Coop e Bennet.

 Versione stampabile




Torna