Collezioni di divani, poltrone, tavolini, librerie, madie e letti imbottiti

Valentini: lo stile sartoriale di vivere la casa

  Casa e arredo  

Solide radici in un territorio, il Veneto, che vanta una lunga tradizione in ambito manifatturiero di qualità riconosciuta a livello internazionale. Grazie ad oltre sessant’anni di storia, Valentini è oggi un marchio riconosciuto nell’arredamento d’interni che incarna tutti i valori legati alla più profonda cultura artigianale italiana e all’eccellenza del saper fare.

Fondata nel 1954 da Sergio Valentini in provincia di Padova (dove ancora oggi ha sede il cuore produttivo) l’azienda, nel corso del tempo, ha affinato sofisticate lavorazioni manuali di pari passo con la ricerca dei materiali e di un design innovativo, per soluzioni d’arredo che esprimono un modo nuovo di concepire e vivere la casa.

La particolare attenzione dedicata alla cura del dettaglio si ispira a una tradizione manifatturiera raffinata arricchita da una visione stilistica contemporanea in fatto di versatilità, funzionalità e comfort.

L’eleganza discreta e senza tempo delle collezioni di divani, poltrone, tavolini, librerie e madie, progettate per lo spazio living, e dei letti imbottiti dal design esclusivo, pensati invece per la zona notte, racchiude un patrimonio di conoscenza e abilità dal valore unico, sartoriale.

Ogni complemento di arredo nasce dal paziente lavoro manuale degli artigiani Valentini: cura dei dettagli e finiture di pregio non sono un optional, ma il primo valore. Tutte le fasi del processo produttivo si svolgono all’interno dell’azienda, a garanzia di un autentico made in Italy.

Nelle proposte Valentini tradizione, lavorazione artigianale e innovazione convivono in perfetto equilibrio per dare vita a uno stile esclusivo e armonico con cui arredare la propria casa.

L’azienda, oggi alla seconda generazione con Fabio Valentini, è in continua evoluzione sia in ambito creativo e stilistico, sia nella ricerca tecnologica così da sviluppare soluzioni innovative e originali nel design, nella scelta dei materiali e nelle lavorazioni.

Ciascun elemento di arredo ha una propria personalità distintiva e può “vivere” in autonomia, unico protagonista dello spazio che lo accoglie, o in abbinamento con gli altri complementi della collezione.

Strutture solide, tessuti pregiati, pelli selezionate, imbottiture diversificate dalle prestazioni straordinarie, finiture accurate sono le principali caratteristiche dell’altissima qualità italiana di Valentini.

Info: www.valentini.it

 Versione stampabile




Torna