Abilità e gusto sofisticato in un ambiente elegante

Il Lingottino : oreficeria d’eccellenza

  Moda e tendenze  

Il Lingottino è un ambiente nel cuore di Milano, elegante e ricercato, cornice ideale nella scelta dei gioielli.

Qui Marco Capri ha il suo regno in cui crea e propone piccoli capolavori di oreficeria.Nel 1990 Marco Capri apre il suo primo spazio a Milano, una maison esclusiva che diventa subito un punto di riferimento per gli amanti dell'alta gioielleria.

Qui, tra le mani sapienti di artigiani orafi, da oltre venticinque anni, ogni pietra preziosa, scelta con cura, si trasforma in un gioiello unico e irripetibile.

L'innato senso dell'eleganza e la passione del creativo milanese Marco Capri danno vita a esclusivi orecchini, collane, anelli e bracciali, destinati a una clientela internazionale curiosa ed esigente, sempre alla ricerca di originalità nella scelta anche dei gemelli da polso o di gioielli non convenzionali, come quelli ”vecchia India" realizzati intorno a straordinarie pietre preziose.

"Ogni mio gioiello è l'omaggio all'unicità di ogni donna, una creazione che parla di lei e che nasce dalla sua personalità"

La complessità di una montatura e l'unicità di un diamante: l'esperienza e l'eleganza di Marco Capri Milano fondono le mille sfaccettature della bellezza e delle realtà artigianali creando un’alchimia che dà vita ad oggetti indimenticabili. Iniziando con le pietre preziose, scelte nei paesi d'origine, India, Thailandia, Tanzania con il pensiero rivolto alle creazioni uniche che dovranno prendere poi forma nei laboratori milanesi, sono sempre il cuore e lo spirito che ispirano ogni prodotto.

L’abile mano dell’orafo crea una prima visualizzazione, vera e propria produzione materica del gioiello che inizia a prendere forma.

Servendosi di utensili di antica fattura, passa alla fase della punzonaturaper ottenere la forma desiderata.

Al termine della sagomatura, l’artigiano comincia a traforare i vari componenti per creare le cavità destinate ad alloggiare le gemme.A questo punto subentra l’incassatore che con un certosino impegno appoggia con perizia le pietre preziose nelle loro sedi.

Il Lingottino, via Santa Marta, 10, Milanowww.artist3d.it/marcocapri/marco-capri--alta-gioielleria

 Versione stampabile




Torna