Gardena risponde alle nuove esigenze del consumatore

City Gardening: la cura del verde cambia faccia

  Casa e arredo  

Negli ultimi 40 anni si è verificato un significativo cambio di tendenza con un aumento del 20% della popolazione che ha deciso di vivere in città. Il cambiamento di orientamento ha determinando un’evoluzione nel mercato del giardinaggio, che Gardena, attenta alle esigenze dei consumatori, che vivono sempre più in città con conseguente diminuzione dei giardini tradizionali a favore di terrazzi e balconi, ha creato GARDENA City Gardening, una nuova linea di prodotti che permette agli utenti coltivare la loro passione per il verde anche nei piccoli spazi, come terrazzi/attici, balconi e piccoli giardini urbani.

Per la cura del verde nei balconi o nei terrazzi, Gardena propone Il Set Attrezzi Manuali, composto da paletta, sarchiatore, forbici e scopetta specifici per il balcone, perfetto per piantare, trapiantare, dissodare il terreno, tagliare fiori e piante aromatiche e spazzare lo sporco. Gli attrezzi di distinguono per il loro design e per l’impugnatura con ergo-grip e inserti morbidi che li rende estremamente comodi per lavorare. La spazzola inoltre è dotata di setole morbide e fitte per pulire facilmente e con efficacia. Il set è proposto completo di box contenitore impermeabile, in cui gli attrezzi posssono essere riposti a fine utilizzo per essere sempre in ordine e a portata di mano per il prossimo utilizzo. Il box è dotato di un gancio sul retro per l’eventuale fissaggio a muro e il coperchio può essere utilizzato comodamente come paletta, il cui profilo in morbida gomma permette di raccogliere perfettamente lo sporco.

Per l’irrigazione dei piccoli spazi Gardena propone tre soluzioni: Acquabox da terrazzo 10 m, Tubo da terrazzo 10 m e Tubo a spirale da terrazzo 7,5 m.

L’Acquabox da terrazzo 10 m, leggero e poco ingombrante, è dotato di maniglia integrata per un comodo trasporto e di manovella pieghevole per un facile riavvolgimento e per un risparmio di spazio. Pratico, comodo e pronto all’uso, include 10 metri di tubo (11mm diametro), 1,5 metri di tubo di collegamento con accessori Original GARDENA System e Lancia Classic GARDENA.

Il Tubo da Terrazzo 10 m si distingue per la sua capacità di riavvolgersi automaticamente dopo l’utilizzo; questo lo rende uno strumento estremamente comodo e in grado di garantire un notevole risparmio di spazio. Il nuovo tubo da terrazzo è un tubo spiralato di 10 metri (9 mm diametro) molto resistente (in poliuretano) e viene offerto pronto all’uso, ossia completo di raccordi Original Gardena System e Lancia a doccia a impulsi.

Il Tubo a spirale da terrazzo 7,5 m si distingue per il suo sistema di riavvolgimento a spirale, che permette un notevole risparmio di spazio. Il Tubo a spirale da terrazzo si può estendere fino a 7,5 metri e ha un diametro di 9 mm. Il suo attacco diretto al rubinetto, rende il suo utilizzo estremamente facile e rapido e la connessione sicura. Gardena, inoltre, lo propone completo di supporto integrato per una comoda sistemazione e di Raccordi Original GARDENA System e Lancia Classic per essere pronto per l’utilizzo.

Per la cura dei piccoli giardini, Gardena ha ideato un Set base da giardino che consente di irrigare, piantare, trapiantare, recidere fiori e germogli. Il Set base da giardino include oltre ad un trapiantatore, un paio di forbici e di guanti da giardino, una tanica multiuso in plastica che serve sia per irrigare che per rimuovere terriccio morbido o compost.

Per la cura dei prati urbani, a completamento della sua gamma, Gardena propone il nuovo Rasaerba a mano elicoidale Classic 330. Con una larghezza di taglio di 33 cm, il nuovo rasaerba elicoidale è l’ideale per i giardini urbani con una superficie di circa 50 - 100 mq. Il nuovo Rasaerba a mano elicoidale Classic 330 utilizza una tecnica di taglio a sfioramento che lo rende estremamente facile da condurre, comodo e silenzioso. E’ munito di Manico pieghevole che garantisce un ingombro ridotto e lo rende un attrezzo comodo da sollevare e trasportare. Il nuovo Rasaerba a mano elicoidale Classic 330 inoltre consente una facile regolazione dell’altezza di taglio su 4 livelli (12 - 42 mm).

Gardena - Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.

Info: info@gardenaitalia.it - www.gardena.com

 Versione stampabile




Torna