Al Castadiva Resort & spa, a Villaverde Hotel & Resort, in California, al Dubai Food Festival

Itinerari Gustosi

  Turismo d’autore  

Al Castadiva Resort & spa lo "chef dei reali", Enrico Derflingher

Un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta, Villa Roccabruna a Blevio è oggi parte di un gioiello senza precedenti dell'hôtellerie internazionale: CastaDiva Resort & Spa.

Il Resort riapre il 10 marzo con una grandiosa novità: la collaborazione con lo Chef Enrico Derflingher che, per tutta la stagione 2017, porterà la sua filosofia di cucina al ristorante Orangerie, sul lago di Como, e contribuirà alla creazione di eventi straordinari per il resort.

L'arrivo di Derflingher sottolinea la forte vocazione di CastaDiva ad un'offerta in grado di garantire un'esperienza ai massimi livelli e sempre differente. Ogni anno il Resort propone, infatti, grandi nomi all'interno della sua offerta; un'idea innovativa nata dal successo del "Simposio del Gusto", l'evento gastronomico che prevedeva la presenza di 7 chef in 7 giorni.

Lo Chef Enrico Derflingher vanta un curriculum di assoluto prestigio: a soli 27 anni diviene lo chef personale della Casa Reale inglese, primo cuoco (e a tutt'oggi unico) italiano e, in seguito, quello di George Bush alla Casa Bianca.

www.castadivaresort.com

Lo Chef Arnold Pucher arriva al Villaverde Hotel & Resort

Lo Chef austriaco porta al Ristorante Privilegium del Villaverde Hotel & Resort - Wellness Spa & Golf di Fagagna l’impronta stilistica creativa e perfezionista che lo contraddistingue, proponendo la sua cucina fatta di semplicità, gusto, stagionalità ed estetica, attenzione massima alla qualità della materia prima, conferendo un tocco ulteriore di internazionalità, anche in cucina.

L’ospite avrà il piacere di cenare, su prenotazione, all’interno di un ambiente di design intimo e raffinato con “cucina a vista”, ideale anche per Show Cooking. Infatti, la struttura architettonica contemporanea è stata realizzata totalmente in vetro, lo Chef preparerà i suoi piatti circondato da un panorama suggestivo, tra colline e faggi, dominando con lo sguardo dall’alto i campi da golf.

L’impronta dello Chef si sposa con la filosofia del Ristorante Privilegium e del Villaverde Hotel & Resort - Wellness Spa & Golf in un’armonia fatta di arte, design, benessere, sport ed eco sostenibilità e buona cucina: servizi completi tali da rendere il Resort una location unica per una qualificata offerta turistica e sportiva

www.villaverderesort.com

Il Dubai Food Festival

17 giorni ricchi di eventi, alla presenza di chef famosi e presentazione di trend e concept gastronomici.

Il Dubai Food Festival (DFF) fino all’11 marzo presenta un programma che ospiterà una serie di eventi con celebri chef e coinvolgerà ristoranti famosi.

L’evento sarà un’occasione per conoscere gli ultimi trend e concept gastronomici, compresi l’apprezzatissima location dell’Etisalat Beach Canteen a Sunset Beach, l’evento nell’evento, ovvero la Miele Dubai Restaurant Week, il Dubai Hidden Gems e la promozione Dine & Win.

Quattro volte più grande dell’anno scorso, l’Etisalat Beach Canteen a Sunset Beach sarà la location ad ingresso gratuito che offrirà ai visitatori concept di ristoranti locali, piatti take-away e superbe esperienze gourmand sulla spiaggia. Ci saranno inoltre corsi di cucina con chef famosi, sport sulla spiaggia e attività per i bambini.

La Miele Dubai Restaurant Week ospiterà 15 esclusivi ristoranti di Dubai, compreso il Gordon Ramsay’s Bread Street Kitchen dell’Atlantis, The Palm, il Pier Chic e lo Scape Restaurant & Bar del Burj Al Arab, che proporranno un menu di tre portate in edizione limitata, disponibile fino al 4 marzo. Chef di livello internazionale come Jason Atherton (Marina Social), Heinz Beck (Social by Heinz Beck) e Gary Rhodes (Rhodes W1) serviranno anche loro capolavori di alta cucina.

www.dubaifoodfestival.com

www.visitdubai.com

Il California Restaurant Month per un anno di eventi gastronomici

Sapevate che la California è la prima destinazione degli Stati Uniti in tema di enogastronomia? Che il Golden State produce il 90 percento del vino americano ed è uno dei principali produttori agricoli della nazione?

La California ha trasformato la gastronomia in una forma d’arte e in una forte attrattiva per gli appassionati di cibo di tutto il mondo.

Per celebrare l’eccellenza del food & wine californiano torna, il California Restaurant Month. L’iniziativa rende la buona cucina ancora più a portata di mano con numerosi ristoranti sparsi in tutto il territorio che offrono per l’occasione degustazioni e menù a prezzi speciali. Trentasei tra città e regioni hanno aderito quest’anno al progetto.

Da San Diego a Sonoma, da Tahoe a Temecula, la California inizia il 2017 con infinita delizia e prosegue in questa direzione.

Tante le occasioni che durante tutto l’anno onorano le più diverse prelibatezze locali, dal granchio Dungeness ai tamales, dai carciofi ai datteri. Senza dimenticare vino e birra.

www.visitcalifornia.it

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna