E’ dedicata a una donna attiva, determinata, protagonista del suo tempo la collezione total look di Oroblù per la primavera-estate 2017.

Oroblù per la primavera-estate 2017

  Moda e tendenze  

Una donna che sa scegliere i suoi outfit a seconda delle occasioni e dell’umore.

Ecco allora capi versatili e trasformisti: perfetti per una passeggiata, si rivelano all’altezza di una soirée importante, basta abbinarli nel modo giusto. Dal mood più formale si passa così all’esprit street style con la massima naturalezza, ad esempio con la stessa maglia indossata con un paio di pantaloni sportivi oppure con una gonna elegante.

Il capo indossato per un aperitivo in riva al mare si trasforma in un prezioso alleato per essere sempre per fette anche in casa. Capi estremamente coordinabili adatti

per ogni occasione.

Lo stilista Oroblù ha individuato quattro trend di punta per la stagione.

Nature ruota attorno a una gamma cromatica di neutri raffinati, dall’écru al rosa cosmetic, che si intensifica nel khaki e nel militar y, interpretati con eleganti stampe jungle e floreali che esaltano i materiali utilizzati, freschi e naturali come il jersey di lino e la mussola di cotone stampata, per outfit femminili e contemporanei.

Lo stesso capo può assumere un’allure bon ton se abbinato a una gonna tailored grigia, e trasformarsi in un outfit dal piglio aggressivo se accostato ai leggings in pelle.

Le nuance trasparenti dell ’acqua sono protagoniste nel tema Water & Sky, fatto di evanescenze che ricordano i fondali cristallini dei mari dei Tropici e di tinte più dense che fanno pensare ai cieli d’estate.

Per queste linee cromatiche si è pensato a un mood delicato, quasi romantico, con deliziosi pizzi intarsiati, sfiziosi plissé, impalpabili chiffon mossi da giochi di righe dégradé, piccoli motivi floreali che danzano su leggere mussole di cotone, per un effetto fresco e décontracté.

Celebrazione dell’estate in Dream, che sceglie gamme cromatiche sature e accese che, in linea con i principi della cromoterapia, apportano benessere a chi le indossa. Questi colori sono stati scelti per illuminare tessuti confortevoli, dal tocco decisamente femminile grazie ai ricami di fiori in 3D illuminati da spruzzi di paillettes. I capi sono raffinati, romantici e moderni al tempo stesso, per una donna che si fa perfetta interprete dello stile Oroblù.

Essential è il tema del rigore, sempre interpretato in chiave femminile e chic. I motivi geometrici e i fiori grafici si posano sui jacquard, con suggestivi effetti positivo-negativo, per capi ricchi da abbinare ad altri dallo stile minimal, in tinta unita o impreziositi da inserti in pizzo, per un’immagine up-to-date, very Oroblù!

 Versione stampabile




Torna