Filati ricercati e uno stile minimal-chic per la nuova maglieria Mc Kenzy

Mc Kenzy: Stile urbano con il mare nel cuore.

  Moda e tendenze  

Una linea dall’anima classica, che si adatta a un look moderno, pratico ed elegante. Mc Kenzy presenta la sua nuova collezione primavera-estate pensata per donne e uomini con un desiderio in comune: attingere ad un guardaroba caratterizzato dalla qualità dei tessuti, linee pulite e capi passe-partout. Per creare look impeccabili da indossare in città oppure mettere in valigia per scappare un week-end al mare.

Donna - mixare le dimensioni e indossare colori puri

I colori, puri e intensi a tinta unita, sono il cuore di questa nuova collezione: il giallo zafferano, il rosso fragola, l'azzurro. Il look è pulito - fitted - per le giacchine a nido d'ape con tre bottoni e piccolo collo e per i cardigan di puro cotone che si appoggiano al punto vita, perfetti da indossare con una gonna o pantaloni a vita alta. Quest'anno la proposta si arricchisce di una serie di bluse in cotone con delicate fantasie geometriche ad effetto nastro.

La voglia di lievità, di ampiezza, è interpretata nella proposta di capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione rasata e aperti sul fondo, le maglie con spalla a kimono e manica corta con trasparenza in seta lungo i fianchi che tradiscono il desiderio di allegria e freschezza da indossare anche in contesti urbani. Grande protagonista della nuova collezione Mc Kenzy è la camicia: in puro cotone stampato, con collo alla francese, o in lino con ampia scollatura ed effetto denim. Questi sono solo alcuni dei modelli ispirati allo style urban chic della collezione primavera estate 2017.

Uomo - la perfezione è semplice

La proposta di questa primavera è coerente con la produzione di Mc Kenzy che immagina da sempre un uomo elegante e spontaneo. Un gentleman che vive in città, ma che porta nel cuore la passione per la nautica. Tra i colori predominanti della collezione le tonalità fredde come l’azzurro polvere e il blu navy, fino a quelle più allegre come il fucsia e il rosso geranio. La ricerca delle migliori materie prime si unisce a dettagli curati che rendono i capi adatti a un viaggio o a un incontro di lavoro, dall’aperitivo al party: ci sono i cardigan in cotone leggero e i pullover con scollature a v, molto casual.

I gilet sono perfetti per una stagione in cui si può rimanere in maniche di camicia, mantenendo però un look composto ed elegante. Lo stile pulito ma pieno di brio è declinato anche nella nuova collezione di camicie, dalle classiche in cotone stampato fino ai modelli in lino con collo alla coreana o coi pois. Per un guardaroba che si presta ad interpretazioni, tocchi di stile e libere espressioni di carattere e personalità.

Mc Kenzy. Un’azienda, una storia di famiglia

Il marchio Mc Kenzy nasce nel 1987 dall’esperienza della famiglia Busini, imprenditori e produttori di tessuti attivi fin dagli anni Cinquanta. Il successo del marchio eÌ€ legato alla scelta di materiali di alta qualità: tra i primi ad importare in Italia il puro cashmere, hanno stabilito la loro prima rete produttiva in Scozia. Negli anni il brand eÌ€ cresciuto esponenzialmente: dal primo negozio milanese, nella storica location della Galleria Vittorio Emanuele II, vanta oggi 13 punti vendita in Italia e 5 in Svizzera. Tra i filati pregiati utilizzati dal marchio anche la lana merino (fornita da produttori di lane pregiate come Zegna Baruffa) e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

www.mckenzy.it

 Versione stampabile




Torna