Il riconoscimento di Superbrand per il mercato Sloveno

Gruppo Hit: status Superbrand

  Turismo d’autore  

Il 28 gennaio il Gruppo Hit ha ottenuto per il marchio corporate Hit Universe of fun e per i product brand Hit Stars e Hit Holidays il riconoscimento di Superbrand per il mercato Sloveno.

Il 28 gennaio si è svolta nel suggestivo castello di Ljubljana la premiazione “Superbrands 2008”, una serata dedicata alla consegna degli “Awards” per i marchi più forti dell’anno sul mercato sloveno. I migliori brand sono stati selezionati da una giuria di 53 esperti composta da leader nel campo del marketing e del business, da personalità del mondo accademico e da rappresentanti dei media. Dalla lista iniziale di 800 marchi commerciali ne sono stati selezionati 40 tra nazionali ed internazionali secondo i criteri di visibilità, reputazione, qualità, affidabilità e coerenza nel tempo.

Il gruppo inglese Superbrands, presente dal 1994 ad oggi in 83 Paesi nel mondo, dopo le positive esperienze effettuate nel resto d´Europa e dopo il rinoscimento di "Independent Authority on Branding" ottenuto nel Regno Unito, è sbarcato in Italia nel 2003 mettendo a disposizione il know-how del suo network per valorizzare la conoscenza e l´informazione dei marchi più importanti presenti sul territorio nazionale. Superbrands rappresenta oggi un progetto di altissimo livello internazionalmente riconosciuto come la "Business Bible" dei marchi.

Il Gruppo Hit (www.hit.si) è la più grande corporate multinazionale turistica presente in Slovenia dedita allo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”. Hit è altresì presente sul mercato dalla fine del 2004 con una rivisitata identità aziendale comunicata attraverso il corporate brand Hit Universe of fun e i singoli brand Hit Stars, Hit Holidays e HitStarsbets. La multinazionale slovena si è aggiudicata il prestigioso premio "Superbrand 2008", per il mercato Sloveno per il marchio corporate Hit Universe of fun e i product brand Hit Stars e Hit Holidays.

A ritirare il premio Marjana Mamiæ, direttrice marketing del Gruppo Hit. "Essere premiati come Superbrand costituisce per noi un successo importante, un onore, ma anche uno stimolo per gli impegni futuri" - commenta Marjana Mamiæ e aggiunge - "Lo status di Superbrand premia e conferma la correttezza della nostra decisione strategica di proporre il divertimento come un link tra l’ampia gamma di attività proposte del Gruppo Hit: gioco ed intrattenimento, scomesse sportive on-line e l’attività turistica ed alberghiera che si sviluppano in diverse mete in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro." Il marchio Hit Universe of fun (Universo del divertimento) sottolinea con maggiore forza la vocazione del gruppo sloveno ad operare trasversalmente nel settore dell’intrattenimento e rende maggiormente evidente la molteplicità dell’offerta che viene presentata tramite i singoli product brand. "Il premio consacra tutti gli impegni ed investimenti sostenuti a favore dello sviluppo della nostra identità aziendale come marca e rafforza l´appartenenza del Gruppo Hit al mondo dei brand d´alta qualità.” - conclude Marjana Mamiæ – “Infatti, secondo diversi studi condotti in differenti paesi, i consumatori prediligono i marchi con lo status del Superbrand."

Il riconoscimento di questo premio rende possibile l´utilizzo del logo Superbrands in tutti gli ambiti della comunicazione aziendale e dà la possibilità al Gruppo Hit di essere presente sia all’interno della prestigiosa edizione del libro Superbrands Slovenia 2008 sia sul sito www.superbrands.si.

Ulteriori informazioni: www.hit.si  - info@hit.si.

 Versione stampabile




Torna